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Approfondimenti su benessere, dieta, psicologia e fitness

Doga, lo yoga con il cane
Alcune "asana" che per noi sono difficoltose e necessitano esercizio e pazienza, per Fido sono del tutto spontanei...
Poesia, un modo per curare l'anima
Quando la poesia aiuta a curare le ferite dell'anima
Il ritmo circadiano: cos'è e come influisce sul nostro benessere
Sapevate che all'interno del nostro corpo ci sono delle cellule che regolano, proprio come un orologio, alcune attività fondamentali per il nostro benessere? Cosa succede quando non lavorano nel modo giusto?
Cibi detox per depurarsi in primavera
In primavera si può avere un'azione detox a tavola senza mettersi a dieta ma solo scegliendo gli alimenti giusti

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  • Addominali con sollevamento del bacino per scolpire l'addome

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    Esercizio ibrido che sfrutta il principio del lavoro dinamico e del lavoro statico, il sollevamento del bacino allena gli addominali mettendo in pratica azione isotonica e azione isometrica. Un mix efficacissimo per scolpire gli addominali

  • Saluto al sole, come si pratica e quali sono i benefici

    Saluto al sole, come si pratica e quali sono i benefici

    Tra le asana più note troviamo quella del saluto al sole. Vediamo quali sono i benefici e come si pratica

  • Esercizi per rassodare l'interno coscia

    Esercizi per rassodare l'interno coscia

    Per sollecitare tutti i muscoli delle gambe è necessario svolgere esercizi per l’interno coscia. La zona non è particolarmente utilizzata in movimenti routinari. Per questo un allenamento incentrato sugli adduttori stimola fibre muscolari spesso trascurate, importanti per i movimenti di rotazione interna ma rilevanti anche per l’aspetto estetico

  • Esercizi per bicipiti per braccia toniche e forti

    Esercizi per bicipiti per braccia toniche e forti

    Un'ottima remise en forme si può attuare attraverso una preparazione total body. Per questo, nel piano di allenamento, anche i bicipiti devono essere coinvolti insieme agli altri gruppi muscolari. Piccoli ma potenti, questi muscoli delle braccia devono la loro alta capacità contrattile ad una consistente percentuale di fibre muscolari bianche

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