SALUTE

Approfondimenti su benessere, dieta, psicologia e fitness

Esercizi per bicipiti per braccia toniche e forti
Di Francesco Santoro
Un'ottima remise en forme si può attuare attraverso una preparazione total body. Per questo, nel piano di allenamento, anche i bicipiti devono essere coinvolti insieme agli altri gruppi muscolari. Piccoli ma potenti, questi muscoli delle braccia devono la loro alta capacità contrattile
7 modi per avere più tempo per te
La vita frenetica e i numerosi impegni tra casa lavoro e famiglia, spesso ci impediscono di avere del tempo da dedicare a noi stessi. Riuscire a ritagliarsi dei momenti però è possibile, basta seguire alcuni semplici consigli
Resilienza ovvero affrontare positivamente le avversità
La chiamano resilienza, ed è la capacità di resistere agli urti della vita e di superare i momenti neri della vita. Ma da cosa dipende questa capacità? È una dote innata o la si può sviluppare? Vediamo insieme come svilupparla
I cibi da mangiare quando si è malati
L'alimentazione è fondamentale anche quando ci si ammala perché consente di reintegrare le sostanze perse e di tornare in forma molto prima. Perciò se si sta lottando con influenze, gastroenteriti e vari malanni ecco una dieta da seguire

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  • Cosa fare se non ci si piace?

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    Esistono molte donne, famose e non, in gamba, belle, capaci e forti che però sono insoddisfatte del proprio aspetto e crollano per un nonnulla proprio perché non riescono a dare un giudizio sereno e obiettivo sul proprio valore

  • Brain fog: difficoltà a concentrarsi e stanchezza mentale

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    Senso di irrealtà, vuoti di memoria, confusione e sensazione di annebbiamento mentale? Una delle cause di tutti questi disturbi è da ricercare in una sindrome dal termine particolare

  • Rimandare: quando è positivo e quando è negativo

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    Ci sono situazioni in cui rimandare le decisioni ci aiuta a riflettere e a migliorare le prestazioni, altre, invece, in cui è solo un modo per sfuggire alla realtà delle cose

  • Sbalzi di umore ai tempi del coronavirus: come affrontarli

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    Queste settimane isolati e in quarantena, bersagliati da continue notizie e informazioni sull'andamento dell'epidemia è facile passare da momenti up ad attimi di down. Cosa succede alla nostra psiche? E come dobbiamo comportarci?

Sport / Fitness

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    Gli slanci per i glutei ampliano la gamma di esercizi per allenare questi muscoli. Insieme allo squat, agli affondi e al ponte, gli slanci per i glutei consentono una contrazione efficace attraverso dinamiche a corpo libero che sfidano la forza di gravità

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    L'hatha yoga è uno dei molti differenti stili di yoga. Vediamo quali sono i suoi benefici e le caratteristiche principali

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    Il plank laterale rilancia l’allenamento isometrico per migliorare la stabilità del core e la forza nei distretti muscolari sollecitati

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    Fare ginnastica è una delle regole base per stare in salute, la pigrizia però è sempre in agguato. Ecco come scegliere la musica giusta per trovare la voglia di allenarsi

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