7 tipi di relazioni amorose in cui siamo tutti capitati almeno una volta

Redazione Amando  | 13 Nov 2023

Dalla storia con un uomo sposato, a quella di solo sesso; il primo grande amore e il tormento con il bello e dannato: i tipi di relazioni che si possono vivere sono davvero tanti e spesso caratterizzano alcuni momenti della nostra esistenza. E voi quali avete vissuto?

Quasi tutti, a seconda del periodo della vita che stiamo attraversando, viviamo diversi tipi di relazioni amorose che possono lasciare più o meno un segno. Alcune sono più comuni, altre invece sono tipiche di chi non ha paura di perdere il controllo, pur sapendo di mettersi in situazioni problematiche.
Comunque ogni storia che viviamo fa parte di noi e del nostro vissuto e non andrebbe mai rinnegata.

1 Le 7 relazioni più comuni

  • Il primo amore
    Quello che ti fa battere il cuore, sognare ad occhi aperti, che non ti fa dormire ma pensare che sarà l’unico per tutta la vita. E poi magari ti capita di rivederlo dopo anni e di riprovare le stesse sensazioni!
  • La storia estiva
    A chi non è mai capitato di conoscere qualcuno in vacanza e avere una storia? Talvolta questo tipo di relazione si trasforma in qualcosa di più importante, in altri casi finisce non appena si ritorna alla propria vita di sempre e altre volte ancora ci si ritrova l’anno dopo nella stessa località per rivivere la medesima passione.
  • L’amico di letto
    Èil tuo confidente, quello che ti consola ogni volta che stai male, ma ad un certo punto la vostra amicizia prende una strada diversa e iniziate a condividere anche il sesso. Un tipo di relazione in cui si vive l’intimità senza necessariamente avere una storia d’amore.
  • L’amante
    Questo tipo di relazione non è da tutti, ci sono persone che la evitano, altre a cui capita mentre per altre ancora sembra l’unico modo conosciuto per avere una storia. La vita dell’amante non è mai semplice e gestire un rapporto con un uomo sposato è davvero complicato.
  • Quello del “come avrò mai fatto”
    A chi non è capitato di vivere una storia con una persona che in quel momento vi dava estrema sicurezza, perché era il classico bravo ragazzo, piaceva ai genitori e vi adorava? Ma poi dopo qualche tempo vi siete accorte di quanto fosse insulso e a distanza di anni vi vengono ancora i brividi al sol pensiero di essere state con lui.
  • Il bello e dannato
    Un altro tipo di relazione che molte di voi avranno vissuto è quella con un uomo intrigante, che vi ha fatto sentire donne al 100%, ma che ieri c’era e oggi è sparito. In realtà si sa fin dall’inizio come andrà a finire ma la tentazione è davvero tanta e a qualcuna piace il rischio!
  • Solo sesso
    Si tratta di quelle storie bene definite in cui due persone rispettose e consenzienti si trovano solo per condividere il sesso; nient’altro: nessuna cena, nessun appuntamento, nessuna domanda.
Indice dei contenuti [+apri]
Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur