Depilazione maschile: come eliminare i peli superflui

Adriano Bocci  | 12 Feb 2024
Uomo che si depila

L’uomo di oggi non può più fare a meno di depilarsi e il mercato della depilazione maschile cresce a dismisura per rispondere alla domanda. Ma come orientarsi in questa giungla fatta di peli superflui e cerette multi strappo? Bisogna affidarsi a mani esperte o va bene anche il fai da te?

Ceretta, o rasoio?

Ceretta o rasoio? Il dilemma è eterno. Il rasoio promette una soluzione rapida e indolore: i peli scompaiono in un istante, offrendo pulizia immediata. Tuttavia, l’illusione dura poco; i peli ricrescono più forti, trasformando la pelle in una superficie ruvida. È qui che entra in gioco il detto, “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”. La ceretta, sebbene più dolorosa, garantisce una pelle liscia per più tempo, indebolendo i peli alla radice. La scelta? Dipende da quanto sei disposto a tollerare il dolore per la bellezza. La ceretta vince per durata e effetto, ma il rasoio attira per comodità e assenza di dolore.

Estetista o fai-da-te?

Uomo che si fa depilare dall'estetista

Estetista o fai da te? Lo strappo fa male, lo sappiamo, e l’idea di mostrare questo dolore a degli sconosciuti, specialmente donne, può sembrare peggio. Ma, pensaci: un breve momento di imbarazzo con un’estetista che sa cosa fa, o ore di autotortura e risultati mediocri a casa? “E uno, e due… non ce la faccio” ti suona familiare? Se non riesci a superare il conto fino a tre da solo, l’estetista è la scelta giusta per te.

Depilazione delle sopracciglia

Uomo che si depila le sopracciglia

Depilarsi le sopracciglia è piuttosto semplice per gli uomini. Basta togliere il superfluo e il gioco è fatto. Se volete invece dare alle vostre sopracciglia una nuova forma contattate un’estetista o parlate con un partner o un amico, vi saprà sicuramente aiutare.

Depilarsi petto, addome e schiena

Depilarsi il petto e l’addome? È la chiave per esaltare i pettorali e gli addominali, oltre a una scelta di benessere estivo, liberando la pelle e lasciandola respirare. Non è solo estetica; è confort durante l’estate. Informa l’estetista del tuo desiderio di una pelle liscia su petto e pancia: lei saprà cosa fare.

Sì, potresti avvertire un po’ di calore e vedere rossori subito dopo, ma la sensazione di freschezza e pulizia che ne segue vale ogni secondo. Prova e vedrai; la differenza è palpabile e visibile quasi immediatamente.

Sono molti gli uomini che hanno problemi con i peli sulla schiena. Sono piuttosto antiestetici. Anche in questo caso serve ricorrere alla depilazione e anche in questo caso dovete (per forza di cose) affidarvi a un’estetista.

La schiena è una parte piuttosto rigida. Proverete minor dolore e il tutto durerà non più di 3 o 4 minuti.

Depilazione intima

Depilazione intima: un campo minato! Primo passo: mantenere la calma e sfoltire con cautela, usando un rasoio elettrico. Attenzione: la lametta deve essere amica, non nemica – affilata giusto, per evitare l’effetto “taglietto ricordo”. Dopo la doccia, con la pelle idratata, procedi con precisione, magari con uno specchio in aiuto.

Scroto? Missione delicata, mantenere teso è il segreto. Dimentica il dopobarba, vai di crema idratante. Un piccolo consiglio: le donne spesso preferiscono “curato” a “pelato”. Magari, prima di trasformarti in un delfino, chiedi un parere. Meno è più, come dicono gli inglesi. Specialmente qui.

Epilatore a luce pulsata IPL

Potreste usare questo epilatore a luce pulsata, ad ogni modo.

Depilazione uomo perenne / definitiva

Ottenere un corpo perfettamente e perennemente depilato si può, senza problemi.

Per far sì che ciò avvenga dovete sottoporvi a diverse sedute di depilazione laser. Il laser è un metodo indolore ma costoso (parliamo di sedute che costano circa 200 o 300 euro).

Il laser colpisce direttamente la melanina che si trova nel bulbo del pelo. Dopo diverse sedute, dipendentemente al tipo di pelo e pelle, il vostro corpo sarà finalmente libero dai peli!

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur