5 Suggerimenti per sopravvivere al due di picche

Redazione Amando  | 13 Nov 2023

La persona che tanto vi piaceva vi ha respinto mettendo in discussione la vostra autostima? Purtroppo a volte capita di non essere corrisposti in amore, ecco perciò qualche suggerimento per cercare di reagire senza farne un dramma

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di invaghirsi di un’altra persona che però non ricambia lo stesso sentimento o interesse.
È un duro colpo, soprattutto quando fantasie e desideri non fanno altro che alimentare l’idea di quanto sarebbe fantastico stare con lui/lei.

Essere respinti mette in discussione tutte le proprie certezze, si inizia a pensare di essere sbagliati e di avere qualcosa che non va. Invece, bisogna guardare avanti e non sentirsi inadeguati; ecco alcuni consigli su come sopravvivere al due picche!

  1. Non farsi domande inutili
    Potreste passare giornate intere a scervellarvi per cercare di capire il perché lui/lei vi hanno respinto. Smettetela con tutte queste domande inutili che non fanno altro che aumentare la vostra insicurezza e minano la vostra autostima. Non è perché siete bionde anziché more, in carne e non magre o avete gli occhi azzurri invece che marroni; semplicemente le leggi dell’attrazione non sono sempre così semplici.
  2. Pensare a quando anche voi avete dato un due di picche
    Probabilmente, se ci pensate attentamente, è capitato anche a voi, in passato, di aver ricevuto una dichiarazione ma la persona che ve l’aveva fatta non era di vostro gradimento. Può capitare, perciò, di avere interessi differenti.
  3. Siete sicuri che quella persona vi piaceva davvero?
    Molte volte capita che il desiderio di innamorarsi e “sistemarsi” sia così forte, che ci si invaghisce della prima persona che si incontra. In realtà a non essere convinti siete proprio voi. Quindi prima di disperarvi pensando di aver perso l’amore della vostra vita, riflettetici sopra.
  4. Non chiudetevi in voi stessi
    Quando si riceve un due di picche, le persone spesso, tendono a chiudersi in se stesse e ad allontanarsi da tutto e tutto. É la cosa più sbagliata! Bisogna, invece, cercare di frequentare più gente possibile, fare cose che piacciono e riescono, perché solo così si potrà recuperare l’autostima.
  5. Siate pazienti
    Quasi sempre a un amore non corrisposto, ne segue uno felice; bisogna solo essere pazienti, non incattivirsi nei confronti delle persone e della vita, cercare di pensare in maniera positiva e prima o poi arriverà una nuova persona, di sicuro migliore a quella che vi ha dato un due di picche!
Indice dei contenuti [+apri]
Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur