Ascendente Pesci

Redazione Amando  | 28 Nov 2023

L’ascendente nel segno dei Pesci appartiene a quelle persone dall’aria distratta e sognante, sensibili al punto di commuoversi con facilità specialmente quando vogliono far valere le loro ragioni e temono di non esserne capaci.

È un ascendente che rende morbidi i segni di terra insegnando loro che oltre alla realtà dei fatti ci sono tante altre sfumature che non dovrebbero sfuggire all’attenzione. A sua volta un segno di terra che ospita il Sole aiuterà l’ascendente Pesci a mantenere i piedi a terra e a rendere più realistici i suoi sogni. È meno fluida invece la collaborazione con il Sole in segni di fuoco, mentre con quelli d’aria l’idealismo potrebbe diventare eccessivo. Il segno ha due pianeti reggenti: Nettuno e Giove, che incidono sul carattere in modo diverso perché Giove dona una forza di carattere e una positività che Nettuno non può dare, per cui i loro aspetti con il segno di nascita e l’ascendente possono determinare quanto la persona sia in grado di affrontare in modo positivo la vita.

Nettuno è il pianeta che distorce le percezioni o le esalta fino a renderle dominanti creando così personalità deboli, facilmente influenzabili. Una personalità nettuniana non sa prendere decisioni per il suo futuro e va avanti senza una meta, spesso vittima di qualcuno che ha più carattere. Un rischio che corre chi ha l’ascendente Pesci è di essere troppo arrendevole per cui ha bisogno di una grande forza interiore per non lasciare la sua vita in mano ad altri. Tuttavia l’influenza di Nettuno non sempre è deleteria perché può creare l’artista, il musicista, il poeta, il mistico, il veggente.

Giove è più pragmatico e influisce sulla personalità in modo positivo favorendo un atteggiamento comprensivo e caritatevole che evita il vittimismo ma ugualmente si prodiga per gli altri lasciando spazi per sé.

Pesci è il segno dell’amore incondizionato e chi ha l’ascendente in questo segno può arrivare a rinunciare al suo bene per quello degli altri, ma lo farà consapevole di rischi e privilegi, salvo che non abbia Nettuno dominante.

Nella grande tavolazza delle personalità ci può essere quella che invece di assistere gli altri sceglie di mettersi lei nei panni della vittima per attirare su di sé l’attenzione delle persone vicine.

Spesso interessato ad argomenti di tipo spirituale, l’ascendente nel segno dei Pesci favorisce l’intuizione e può donare, alle persone più sensibili, facoltà di tipo extrasensoriale.

L’aspetto fisico nelle persone che hanno l’ascendente in Pesci è minuto, il corpo ben proporzionato tende, come per tutti i segni d’acqua, a prender peso. Gli occhi sono il punto che più risalta nel viso perché espressivi e dallo sguardo intenso, profondo.

Per la salute l’ascendente Pesci ha i piedi come punto principale di riferimento, segue poi il sistema linfatico, la corteccia cerebrale, l’ipofisi e l’ipotalamo. Può soffrire di allergie.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur