Tra le varie categorie in cui si possono suddividere gli uomini, a voi quale intriga di più?
Nel libro Maschiology, il life coach Rosario Alfano sostiene che gli uomini non sono tutti uguali e anzi vi sarebbero ben 6 caratteri maschili di base, che possono anche mischiarsi tra loro fino ad arrivare a 12 se si considerano gli ibridi, cioè quelli che hanno le caratteristiche di due o più tipologie di uomini.
Secondo Alfano, conoscere la tipologia di appartenenza di un uomo è basilare per poi riuscire a conquistarlo o…evitarlo!
Il the best: vincerò
Definito anche il vincente, perché è bello, simpatico, sicuro e socievole; tuttavia parla molto di sé e fatica ad ascoltare gli altri. È uno che ama le cose belle, fa un lavoro importante, partecipa a eventi mondani ed è un professionista nell’approccio con le donne. Ma proprio perché si sente perfetto vuole una donna alla sua altezza e quindi la migliore che possa esistere. Se vuoi conquistare un tipo così devi cercare di essere femminile, sensuale e di classe, ma soprattutto farti desiderare. Una volta conquistato, affinché la storia duri, non devi mai metterti tra lui e i suoi obiettivi!
Un uomo forte, deciso, coraggioso, uno che va subito al sodo quando vuole una cosa. Ama lavori prestigiosi ed essere riconosciuto socialmente e quando gli piace una donna glielo dice in modo gentile ma schietto. Se vuoi conquistarlo devi essere femminile, mai sfacciata, dolce e sincera e se vuoi stare con lui devi volere una famiglia e dei figli, condizione imprescindibile.
Un uomo pratico, coerente e con i piedi per terra; ama la famiglia e i suoi cari, ma non lo dimostra mai con gesti e parole. È un buon consigliere, ma non è affatto empatico; sul lavoro è preciso e competente, ma il lavoro non è tutto. Con le donna che gli interessa è gentile e premuroso, lancia segnali discreti e prima di invitarla la studia attentamente. Se vuoi conquistarlo devi essere sincera, educata ed equilibrata; evitare di essere volgare e non fare troppe domande. Devi puntare su stabilità e qualità della relazione!
Socievole, disponibile e semplice; spesso chiede scusa anche se non ha torto ed è un po’ insicuro. Lavora sodo, ma preferisce stare in una posizione sottomessa piuttosto che dirigere . Con le donne è l’amico, il confidente quello sempre pronto a consolarle e quando esce con una donna asseconderà ogni suo desiderio. Se lo vuoi conquistare però non essere troppo disponibile e accondiscendente, ma al contrario sii esigente e, per mantenere una relazione, comportati come una buona “padrona”.
Ama riflettere, analizzare, pensare, è distratto e imbranato, ma sensibile e dolce. Il classico “cervellone” che legge, si informa, viaggia per conoscere. Con le donne non è uno che si spreca in complimenti e vuole una compagna con cui condividere i suoi interessi. Se lo vuoi conquistare non essere troppo sexy, ma sii pacata e non aggressiva. Lasciagli i suoi spazi e condividi con lui interessi e pensieri.
Un uomo espansivo, che non sta mai zitto e parla sempre di sé e di ciò che prova. Per lui non è importante con chi sta, ma deve essere circondato di gente, altrimenti si sente perso. Con le donne ha un approccio diretto: sguardi, messaggi e fiori. Se lo vuoi conquistare devi essere diretta e dirglielo; con il tempo poi impronta una relazione basata sulla comunicazione e non chiedergli di scegliere tra te e gli amici.
La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.
Siete già entrati nel tipico mood di Halloween, avete decorato la vostra casa a ...
Molti credono che il periodo migliore per sposarsi sia al termine della stagione ...
Dopo la nascita del loro bimbo molte mamme che decidono di allattare al seno ...
Arriva Halloween, e se siete degli amanti di questa ricorrenza, perché non avere in ...
Spesso la vita di coppia porta con sé problemi, stress, situazioni poco piacevoli, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur