San Valentino è la festa celebrata come l’apoteosi dell’amore, ma è anche un’opportunità per stupire la propria dolce metà e al tempo stesso esprimere il proprio stile attraverso l’abbigliamento.
Dal casual chic all’eleganza più sofisticata, ecco alcuni suggerimenti per creare outfit impeccabili che renderanno indimenticabile la tua serata di San Valentino e che ti faranno sentire sicura di te e bellissima.
Scegli l’outfit che meglio si adatta al tuo stile e alla tua personalità!
Scopri anche la nail art più romantica di San Valentino.
Non c’è colore più iconico per San Valentino del rosso. Il rosso è il colore dell’amore, della passione e della sensualità, quindi perché non abbracciare appieno questo tono audace per la vostra serata romantica?
E se tu sei altrettanto audace, un classico abito rosso è sempre una scelta vincente per San Valentino. Optate per un vestito midi o lungo in tessuto morbido e fluido.
Abbinate l’abito con accessori minimalisti e preferibilmente gold, portando a mano una clutch nera che è sinonimo di stile ricercato.
Per le scarpe prediligi un modello a punta di tendenza nei toni del nude, che per le petite allunga strategicamente la figura e al tempo stesso lascia che il rosso sia il protagonista indiscusso dell’outfit.
Se preferisci uno stile più sobrio ma comunque elegante, optare per un look in bianco e nero è un evergreen. Puoi declinarlo in chiave San Valentino aggiungendo un tocco di rosso per un pizzico di romanticismo.
Un completo pantalone nero abbinato a una camicia bianca e una giacca strutturata è un’opzione chic e sofisticata. Basta aggiungere un tocco di colore con una selezione di accessori rossi: una cintura sottile, una pochette o delle scarpe.
Questo look raffinato è perfetto per una cena romantica o una serata fuori con il partner.
A questo accostamento forse non avevi mai pensato, ma se ami sperimentare e ti piacciono dei look un po’ boho ne sarai immediatamente conquistata.
Perché a San Valentino non optare per un mix di denim e tulle?
Se ti sembra un abbinamento azzardato, prova ad indossare un paio di jeans skinny o a zampa dall’allure seventies abbinati a una camicia in denim o a una t-shirt bianca. Sono la base perfetta per questo look casual chic che non può passare inosservato, specialmente agli occhi della tua metà.
È il turno del tulle, il tessuto che regala in un attimo un velo di romanticismo al tuo look. Un top in tulle o una gonna a strati aggiungono un un tocco di femminilità.
Un abito lungo in pizzo nero o bianco è perfetto per un’occasione speciale come una serata di San Valentino.
Il pizzo è il tessuto eletto per ogni donna che non rinuncia ad un tocco di sensualità e romanticismo. La seta conferisce un’eleganza senza tempo (e questi 3 modi di indossare la gonna in satin ne sono la prova).
Una selezione di accessori raffinati come una pochette in satin e dei tacchi garantiscono un risultato da vera diva. Ma super romantica!
Non è detto che San Valentino debba essere necessariamente festeggiare di sera. Se tu e la tua dolce metà siete ad esempio appassionati di outdoor ed esperienze all’aria aperta, anche un picnic può essere una scelta per festeggiare la festa degli innamorati a modo vostro.
Un look adatto all’occasione? Romantico e primaverile, garantito da un abito o una blusa con stampa floreale abbinata a pantaloni a sigaretta. I fiori sono simbolo di amore e bellezza, quindi perché non incorporarli in un outfit di San Valentino?
Completa il look con accessori delicati come una borsa a tracolla in paglia e delle ballerine nude, per un tocco extra di dolcezza e femminilità.
Le smagliature, quelle fastidiose e, a volte persistenti, linee rosse o bianche che ...
Il metabolismo rappresenta la quantità di energie che vengono impiegate mediamente ...
Le proteine sono indispensabili per il nostro benessere e non dovrebbero mancare ...
Se un tempo era considerata un costo extra di cui si poteva fare tranquillamente a ...
Siete mai stati in vacanze alle Maldive? Se la risposta è sì, probabilmente siete ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur