Outfit San Valentino, 5 idee e abbinamenti per essere romantica con stile

Marianna Di Pilla  | 14 Feb 2024
Outfit San Valentino, idee

San Valentino è la festa celebrata come l’apoteosi dell’amore, ma è anche un’opportunità per stupire la propria dolce metà e al tempo stesso esprimere il proprio stile attraverso l’abbigliamento.

Dal casual chic all’eleganza più  sofisticata, ecco alcuni suggerimenti per creare outfit impeccabili che renderanno indimenticabile la tua serata di San Valentino e che ti faranno sentire sicura di te e bellissima.

Scegli l’outfit che meglio si adatta al tuo stile e alla tua personalità!

Scopri anche la nail art più romantica di San Valentino.

1. Rosso come la passione, un classico intramontabile

outfit san Valentino

Non c’è colore più iconico per San Valentino del rosso. Il rosso è il colore dell’amore, della passione e della sensualità, quindi perché non abbracciare appieno questo tono audace per la vostra serata romantica?

E se tu sei altrettanto audace, un classico abito rosso è sempre una scelta vincente per San Valentino. Optate per un vestito midi o lungo in tessuto morbido e fluido.

Abbinate l’abito con accessori minimalisti e preferibilmente gold, portando a mano una clutch nera che è sinonimo di stile ricercato.

Per le scarpe prediligi un modello a punta di tendenza nei toni del nude, che per le petite allunga strategicamente la figura e al tempo stesso lascia che il rosso sia il protagonista indiscusso dell’outfit.

2. Bianco e nero con inserti rossi, less is more

outfit san Valentino, idee

Se preferisci uno stile più sobrio ma comunque elegante, optare per un look in bianco e nero è un evergreen. Puoi declinarlo in chiave San Valentino aggiungendo un tocco di rosso per un pizzico di romanticismo.

Un completo pantalone nero abbinato a una camicia bianca e una giacca strutturata è un’opzione chic e sofisticata. Basta aggiungere un tocco di colore con una selezione di accessori rossi: una cintura sottile, una pochette o delle scarpe.

Questo look raffinato è perfetto per una cena romantica o una serata fuori con il partner.

3. Denim e tulle, insieme per uno stile casual chic

A questo accostamento forse non avevi mai pensato, ma se ami sperimentare e ti piacciono dei look un po’ boho ne sarai immediatamente conquistata.

Perché a San Valentino non optare per un mix di denim e tulle?

Se ti sembra un abbinamento azzardato, prova ad indossare un paio di jeans skinny o a zampa dall’allure seventies abbinati a una camicia in denim o a una t-shirt bianca. Sono la base perfetta per questo look casual chic che non può passare inosservato, specialmente agli occhi della tua metà.

È il turno del tulle, il tessuto che regala in un attimo un velo di romanticismo al tuo look. Un top in tulle o una gonna a strati aggiungono un un tocco di femminilità.

4. Pizzo e seta, uno stile luxury e glamour

outfit san Valentino, idee

Un abito lungo in pizzo nero o bianco è perfetto per un’occasione speciale come una serata di San Valentino.

Il pizzo è il tessuto eletto per ogni donna che non rinuncia ad un tocco di sensualità e romanticismo. La seta conferisce un’eleganza senza tempo (e questi 3 modi di indossare la gonna in satin ne sono la prova).

Una selezione di accessori raffinati come una pochette in satin e dei tacchi garantiscono un risultato da vera diva. Ma super romantica!

5. Stampe e fiori, il look romantico per un San Valentino daily

outfit san Valentino, idee

Non è detto che San Valentino debba essere necessariamente festeggiare di sera. Se tu e la tua dolce metà siete ad esempio appassionati di outdoor ed esperienze all’aria aperta, anche un picnic può essere una scelta per festeggiare la festa degli innamorati a modo vostro.

Un look adatto all’occasione? Romantico e primaverile, garantito da un abito o una blusa con stampa floreale abbinata a pantaloni a sigaretta. I fiori sono simbolo di amore e bellezza, quindi perché non incorporarli in un outfit di San Valentino?

Completa il look con accessori delicati come una borsa a tracolla in paglia e delle ballerine nude, per un tocco extra di dolcezza e femminilità.

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur