Ossessione glass hair: ecco perchè avere i capelli ‘di vetro’ è la tendenza del momento

Marianna Di Pilla  | 01 Feb 2024
Glass hair,tendenza capelli 2024 per capelli lisci, setosi e lucidi

Quella dei glass hair è la tendenza capelli che fa scintillare il 2024, il mondo della bellezza e della moda. Questo stile raffinato e ultra-lucido è diventato l’ossessione di molti, celebrità  fashion blogger inclusi, creando un vero e proprio boom nelle acconciature di tendenza.

Lontano dagli stili voluminosi e mossi che hanno dominato gli ultimi anni, è minimalista ma estremamente elegante.

 

Visualizza questo post su Instagram 

Un post condiviso da rihanna (@babgalririi)

Guardando alle icone di stile e bellezza del momento, è impossibile non notare come molte celebrità abbiano abbracciato questo trend da Rihanna a Zendaya.

1 Come ottenere il perfetto glass hair look

Il termine glass hair deriva dalla parola inglese glass, che significa vetro. Questo perché l’effetto desiderato è quello di ottenere una chioma così liscia, lucida e impeccabile da sembrare riflettersi come uno specchio.

Una delle caratteristiche chiave del glass hair è la sua estrema lucentezza. Per ottenere questo effetto, è essenziale partire da capelli sani e ben curati. Un taglio netto e lineare, magari con qualche leggera sfumatura, darà la base perfetta per questo stile.

Un altro dei segreti dietro il glass hair è il liscio impeccabile. L’uso di una buona piastra per capelli, magari con piastre in ceramica per non stressare il capello, è fondamentale per ottenere la lucentezza desiderata.

Si consiglia di lavorare su ciocche sottili per garantire un risultato uniforme.

2 Come mantenere i glass hair super luminosi

Una delle preoccupazioni principali riguardo al glass hair è come mantenerlo nel tempo. Con i giusti prodotti e una routine adeguata, è possibile mantenere questo look impeccabile.

Tagli regolari per evitare doppie punte e l’uso di strumenti di styling termico sono fondamentali per preservare la salute dei capelli.

Per mantenere luminosità e morbidezza è inoltre fondamentale investire in prodotti di qualità. Shampoo e balsamo idratanti, maschere nutrienti e oli leggeri sono essenziali per garantire che i capelli rimangano sani e radiosi.

I sieri lucidanti possono essere utilizzati per accentuare ulteriormente la lucentezza e controllare la comparsa dell’effetto crespo.

Leggi anche È Ginger Bronze Mania: illumina i tuoi capelli con la tendenza più calda dell’hairstyle.

 

 

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur