Non ti dice che ti ama? Ecco 7 indizi di come te lo dice già

Adriano Bocci  | 28 Dic 2023
Giovane coppia felice (uomo e donna) rilassata sul letto mentre si abbraccia

Capire l’amore è un po’ come leggere una lingua straniera. Appartenendo a pianeti diversi, uomini e donne hanno modi differenti nel comunicare i propri sentimenti. I maschi, soprattutto, preferiscono perdersi poco nelle chiacchiere e preferiscono essere concreti: gli uomini talvolta mostrano i loro sentimenti in modi che potrebbero sembrare criptici, ma un caffè preparato al mattino o un “guida piano” potrebbe tranquillamente essere il loro “ti amo”. È un gioco di interpretazione dove i gesti contano quanto le parole: succede che molte di noi possano sentirsi un po’ frustrate se non sentono quelle parole magiche, ma è importante ricordarsi non bisogna dare troppo peso alla situazione, perché ognuno si esprime come è più capace. L’importante è capirsi con un linguaggio comune, trovando il proprio modo di comunicare l’affetto di cui abbiamo bisogno.

1 I gesti che “sostituiscono” il ti amo

1.1 Baci appassionati

Un uomo innamorato potrebbe scegliere di esprimere i suoi sentimenti con baci profondi e appassionati, che vanno oltre i semplici gesti quotidiani e ben oltre i baci mordi e fuggi tipici di una routine impegnata. Questi baci sono un segno che sta cercando di comunicare il suo affetto in un modo intimo e significativo.

1.2 L’ascolto attivo

Se il tuo partner ti ascolta attentamente e ti guarda con interesse captando ogni dettaglio e dimostrando con lo sguardo che ciò che dici è importante allora è un segnale chiarissimo che tiene veramente a te. Anche se non è un grande oratore, fai caso al suo modo di prestare attenzione: potrebbe rilevare i suoi sentimenti, prendilo come complimento sincero.

1.3 Gesti affettuosi

Un uomo che ama può dimostrarlo con la delicatezza delle sue carezze o la forza protettiva dei suoi abbracci. Questi gesti, semplici ma profondamente significativi, possono avvenire in momenti inaspettati, come una carezza tra i capelli durante una passeggiata o un abbraccio rassicurante dopo una giornata faticosa. Questi gesti di affetto, specialmente in pubblico, mostrano un desiderio di connessione e di vicinanza emotiva. Anche solo tenere la mano sa essere un’espressione sincera.

Un uomo e una donna sono felici ed abbracciati

1.4 Sorprese ragionate

La colazione a letto, un bracciale, un biglietto per un evento, un libro o semplicemente un dono o un’esperienza, come un weekend a sorpresa, sono modi per un uomo di dimostrare che pensa a te e vuole renderti felice.

1.5 Ride con te

Una risata condivisa è un segno di complicità e di una connessione profonda. Un uomo innamorato semplicemente adora vedere la propria partner felice, e ridere assieme rappresenta anche il suo impegno a costruire una relazione felice e soddisfacente.

1.6 Ti include nel suo mondo

Quando un uomo ti invita a trascorrere tempo con il suo gruppo di amici sta facendo un passo importante per integrarti nella sua vita: essere accolti nel suo cerchio sociale è un importante segno di fiducia. Se la situazione è l’esatto contrario, però, leggi qui.

1.7 Usa parole diverse

Frasi creative e significative tratte da film famosi possono ispirare modi unici per esprimere l’amore, mostrando profondità e originalità nel sentimento. Alcuni uomini possono lottare con le parole “ti amo” e preferiscono usare frasi alternative, creative o significative.  Alle volte, come tutte sappiamo, preferiscono le azioni per esprimere i loro sentimenti.

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur