Avere una compagna più giovane è sempre stato il desiderio di molti uomini maturi e oggi questo sogno sembra destinato ad avverarsi più facilmente, visto che il 70% delle fanciulle dichiarano di preferire uomini di 20 o 30 anni più vecchi di loro, perché considerano i coetanei immaturi e infantili.
Se un tempo Freud avrebbe spiegato questo desiderio adducendolo al bisogno di una figura paterna mancante, oggi le ragazze sostengono che un uomo maturo le fa innamorare perché le corteggia, fa regali, le porta via per il week end, e ovviamente pagando sempre tutto. Queste ragazze non apprezzano la coppia moderna ed emancipata che divide tutto fino all’ultimo centesimo (spesso anche perché i coetanei hanno stipendi bassi e molte spese), ma vogliono essere “coccolate” in tutto e per tutto.
Una grande maggioranza del genere femminile si sente attratta da uomini maturi e snobba i coetanei, che trova poco interessanti o semplicemente immaturi, o magari non in grado di dare sicurezza, anche economica. Il fascino che un uomo più grande può esercitare è sicuramente motivo di tale scelta e molte ragazze trovano imparagonabile lo charme di un 45enne a quello di un 20enne spensierato. Solitamente gli uomini adulti hanno più esperienza di vita e quindi sono più sicuri di sé, hanno già capito che strada prendere e non sono alla costante ricerca di sé stessi. Per questo possono far sentire una donna davvero al sicuro, ispirando fiducia perché sanno come gestire le avversità quotidiane.
Le donne che scelgono compagni più maturi sono convinte che questi, a differenza dei coetanei, vizino la propria donna, e le diano attenzioni perché sanno di cosa ha bisogno. Non danno nulla per scontato perché dalle esperienze precedenti hanno imparato ad evitare gli errori, e inoltre sono entusiasti nel vivere una relazione con una ragazza più giovane perché li fa tornare indietro nel tempo e sentire ragazzini. E questa emozione si trasforma in euforia e passione, ingredienti essenziali per la relazione. Tutto vero, ma dopo l’inizio entusiasmante, non è sufficiente la differenza di età perché la relazione prosegua.
La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.
Il metabolismo rappresenta la quantità di energie che vengono impiegate mediamente ...
Le proteine sono indispensabili per il nostro benessere e non dovrebbero mancare ...
Se un tempo era considerata un costo extra di cui si poteva fare tranquillamente a ...
Siete mai stati in vacanze alle Maldive? Se la risposta è sì, probabilmente siete ...
Bisogna scegliere tra i carboidrati migliori per poter, anche con quelli, riuscire a ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur