15 alberi di Natale da parete da cui prendere spunto
Non perdetevi i 15 modi per realizzare il vostro albero di Natale da parete in maniera originale e divertente!
Avete mai pensato a un albero di Natale da parete? Oggigiorno non sempre si ha a disposizione molto spazio da poter dedicare alla decorazione natalizia per eccellenza, l'albero, e proprio per questo bisogna far lavorare un poco di più la fantasia, in modo da ottenere soluzioni incredibili che potranno diventare delle ottime alternative. L'albero da parete è un modo infatti per riempire la vostra casa dello spirito natalizio di cui ha bosogno senza però che occupi troppo spazio. Vediamo insieme 15 idee da cui prendere punto!
1. Con lavagne
Per cominciare, un'ottima idea per realizzare il vostro albero di Natale a parete è utilizzare tre lavagne a forma triangolare sovrapposte, i vostri bambini saranno felicissimi di potervi scrivere sopra!
2. Con oggetti
Sempre rientrando nella sfera delle decorazioni fai da te, potreste riutilizzare vecchi oggetti, di ogni dimensione e colore e appenderli sulla parete disegnando un grande albero.
3. Con foto
Per realizzare un albero di Natale a parete, una bellissima e originale idea è quella di stampare alcune foto della vostra famiglia, ritagliarle a forma di sfera, e incollarle su un cartoncino di forma triangolare.
4. Con adesivi
Colorati o bianchi, il vostro Natale potrebbe prendere forma sulla parete del vostro salone sotto forma di adesivi stilizzati. Sicuramente presso negozi specializzati troverete una grande scelta di colori e forme.
5. Di legno con rametti
Recuperate alcuni rametti o tegole di legno, di lunghezza diversa, e appendeteli sulla vostra parete dal più grande al più piccolo, completandoli infine con delle luci e palline decorative.
6. Con tazze e bicchieri
Le vostre credenze abbondano di bicchieri e tazze di ogni tipo, allora perché non servirvene per appenderle al muro e formare un bellissimo albero di Natale da parete? Un'idea davvero singolare!
7. Con scritte di auguri
L'albero di Natale con scritte è un modo originale per decorare la vostra casa e anche per augurare un Buon Natale a tutti i vostri cari che passeranno a salutarvi in quei giorni, di sicuro strapperete un sorriso a tutti.
8. Palline in feltro
Sempre rivolgendovi presso alcuni negozi specializzati in vendita di lana o anche delle semplici mercerie, potreste acquistare delle piccole palline in feltro colorate e creare una catena da appendere sulla parete seguendo la forma dell'albero.
9. Disegnato
Siete dei bravi disegnatori? Allora date libero sfogo alla vostra creatività e disegnate un albero di Natale da parete con le vostre stesse mani! Infine, luci colorate e pacchi regalo completeranno la vostra opera d'arte!
10. Con oggetto d'antiquariato
Se invece vi piace spulciare tra i vecchi e affascinanti negozi di antiquariato, perché non andare alla ricerca di un piccolo appendiabiti in ferro da trasformare nel vostro albero? Palline colorate completeranno il tutto.
11. Con metri pieghevoli
Muovetevi di anticipo e cercate di recuperare quanti più metri pieghevoli potete! Disposti dal più lungo al più corto realizzeranno un perfetto albero di Natale da parete...su misura per la vostra casa!
12. A scaffalatura
Facile fa reperire potrebbe essere uno scaffale da parete di forma triangolare da appendere e decorare con tutto il necessario, cosa ne dite?
13. Poster
Molto più pratico e veloce da realizzare, per chi non avesse troppo tempo da dedicare alla decorazione della casa, è senza debbio il poster albero di Natale!
14. Con decorazioni a nido d'ape
Sempre per gli appassionati del fai da te, delle bellissime e coloratissime decorazioni a nido d'ape a forma di semisfera potrebbero essere una fantastica soluzione.
15. Con mensole
Ed infine, tra gli alberi di Natale da parete da cui prendere spunto, cosa ne dite di farlo fissando alcune mensole e decorarle con foto, luci e altri oggetti? Il risultato sarà magnifico!
Foto: @kazpeirce | Pixabay