Home » Matrimonio » Abiti da sposa » Abiti da sposa a sirena: a chi stanno bene e i modelli più esclusivi

Abiti da sposa a sirena: a chi stanno bene e i modelli più esclusivi

A chi stanno bene gli abiti da sposa a sirena e quali sono i modelli più belli ed esclusivi da indossare nel giorno del matrimonio? Per donne alte, slanciate, basse e anche curvy suggeriamo vestiti da favola per nozze indimenticabili

Abiti da sposa a sirena: a chi stanno bene e i modelli più esclusivi

Quando si parla di abiti da sposa a sirena, si immagina una silhouette avvolgente e ammaliante, estremamente femminile, dove le dolci curve del corpo della donna sono al centro dell’attenzione. La linea effetto mermaid piace e affascina, ma è doveroso chiedersi: a chi stanno bene?

 
Nelle collezioni di abiti da spose ci sono tantissime creazioni a sirena, che vi conquisteranno non solo per il design attillato, che si apre sul fondo, ricreando il tipico effetto della creatura marina più elegante per eccellenza, ma anche per i moltissimi dettagli, unici e indimenticabili.



In fondo basta osservare tra le pagine dei cataloghi e gli abiti da sposa a sirena online, per innamorarsi delle ultime novità bridal ma anche dei modelli più classici e intramontabili! Ma, come anticipato, bisogna capire se è davvero il vestito giusto per gridare con sicurezza un deciso yes!


A chi stanno bene gli abiti da sposa a sirena?

Questa è la domanda che tante donne, spose promesse e future mogli, si pongono prima ancora di iniziare il proprio tour per atelier alla ricerca del wedding dress dei propri sogni. Ogni tipo di vestito esalta una determinata tipologia di fisicità e, in genere, si crede che i modelli mermaid line siano adatti solamente alle persone molto alte, slanciate e magre. Ma, no, non è affatto così. 


 

Il primo mito da sfatare è quello che l’abito da sposa a sirena non sta bene alle donne curvy. Tutt’altro, anche le ragazze dalle forme più generose potranno indossarlo e sentirsi strepitose. Infatti, per sfoggiare un vestito dalla silhouette stretta e svasata solamente sotto le ginocchia, bisogna semplicemente essere proporzionate. Cosa vuol dire? Che la larghezza delle spalle e quella dei fianchi siano simili e che il punto vita sia leggermente più stretto.



Insomma, il fisico a clessidra è quello più adeguato per questo tipo di abito nuziale. Non è un caso, infatti, che nella collezione del marchio spagnolo Pronovias, linea Plus, troviamo tanti mermaid dress per nozze da sogno.



Altre regole da tenere a mente riguardano la taglia del seno: se è contenuta, si potrà optare per un modello molto scollato o un corpetto senza spalline e a cuore; se generosa, è più indicato preferire un bustino con apertura a V appena accennata o all’americana.



E se si è basse? Erroneamente si crede che è meglio preferire qualcos’altro, ma scegliere un vestito principesco, finirà per farvi sparire tra i mille strati di tulle e altri tessuti vaporosi! Quindi, senza indugi, puntate sulla sirena, ma cercate qualcosa che presenti spacchi o aperture, come le scollature sulla schiena.


Abiti da sposa a sirena: i modelli di cui innamorarsi

 Nell’immaginario classico, l’abito da sposa a sirena ha il corpetto dritto o a cuore, la linea attillata almeno fino alle ginocchia, che si apre e si svasa sul fondo. Può essere dotato di strascico appena accennato o più imponente e, nei casi più luxury, veramente lungo, perfetto per navate di abbazie.



Eppure esistono tante varianti, come gli abiti da sposa in seta con ricami in macramé su inserti in tulle mesh, per un effetto tattoo estremamente seducente.



Per chi ama qualcosa di insolito, suggeriamo i vestiti a sirena con maniche lunghe e spalline vaporose, che ricordano la moda anni ’80.



Molto belli anche i particolarissimi wedding dress con multi strati di organza sul fondo della gonna, che sembrano disegnare la corolla di un fiore al contrario.



È possibile uscire fuori dagli schemi con i vestiti con spacchi profondi sulle gambe e corpetti monospalla.



E che dire della classicità senza tempo e bon ton degli abiti nuziali in mikado di seta?



Se vi sentite dark inside, invece, potete osare anche con gli abiti da sposa neri a sirena, in particolar modo modelli in stile lingerie dress con bretelline, scollature a V e leggero strascico.



Lasciatevi conquistare dagli abiti da sposa a sirena! In fondo basta sentirsi a proprio agio per tramutarsi, in un lampo, in una creatura fiabesca e incantevole.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami