Il tappeto antiscivolo è il migliore amico tuo e dei tuoi bambini

Claudia Giammatteo  | 14 Feb 2024
tappetone-antiscivolo-bambini

Indispensabile e divertente: ecco come scegliere il tappeto antiscivolo per bambini

Qualsiasi genitore, prima o poi, va alla ricerca del tappeto antiscivolo perfetto!

Ebbene sì, con i bambini piccoli in casa è davvero impossibile fare a meno di questo accessorio che rende il momento del gioco più divertente e sicuro sotto diversi aspetti.

Perché scegliere il tappeto antiscivolo per bambini? Tutti i vantaggi

Nei primi mesi di vita i neonati non giocano con gli oggetti fisici, ma tutto ciò di cui hanno bisogno è l’amore e il contatto dei genitori e delle persone che se ne occupano. Ben presto, però, arriva il momento nel quale iniziano a sviluppare la curiosità nei confronti degli oggetti, quindi è essenziale proporgli quelli adatti alla loro età (ad esempio abbastanza grandi in modo che non possano ingoiarli) e creare un ambiente confortevole, soprattutto sicuro.

Oltre al classico box, è molto utile il tappeto gioco per bambini, che vanta delle caratteristiche peculiari importanti:

  • È  morbido. Essendo gommato, è  davvero confortevole per ogni bebè, quindi è possibile sentirsi sicuri nel lasciarlo giocare seduto, senza timore che possa farsi male in caso di cadute, soprattutto quando inizia a gattonare o a fare i primi passi. Infatti, lo spessore (solitamente di un centimetro) assicura l’ammortizzazione extra quando il bambino cammina o cade.
  • È leggero e impermeabile. Anche essendo grande, è leggero e non assorbe residui di cibo, acqua o latte rovesciati. Inoltre, fornisce isolamento dai pavimenti.
  • È facile da pulire. Essendo impermeabile, non assorbe i liquidi e, quindi, si pulisce con una semplice passata di una pezza umida, magari imbevuta con una spray multi superficie. La pulizia va effettuata comunque periodicamente per garantire il massimo igiene.
  • È facilmente richiudibile. Esiste la versione puzzle modulabile, quindi componibile anche in grandezza per adattarsi alle dimensioni della stanza e facilmente richiudibile. Il tappeto nella versione classica, invece, può essere arrotolato e riposto molto facilmente.
  • È atossico e inodore. I migliori modelli sono realizzati con materiali sicuri.
  • È antiscivolo. A differenza dei tappeti classici, non scivola poiché aderisce bene al pavimento, evitando pericoli per il bambino.

Quale tappeto antiscivolo per bambini scegliere? 3 proposte da valutare

  • OUNUO

Questo  il tappeto gioco per bambini dal design double face è resistente, facile da pulire e  stimola la crescita dei piccoli. Infatti grazie alla presenza delle lettere e dei numeri, suscita la curiosità. Inoltre è arricchito con disegni e motivi vivaci. Il materiale con il quale è realizzato è XPE, completamente atossico, inodore, igienico e morbido.

  • Velovendo

Un classico tappeto puzzle realizzato in schiuma EVA che è estremamente sicuro in caso di cadute, bello e colorato, ideale da mettere in cameretta o in un angolo del salotto. Ogni pezzo del puzzle è alto ben 32 cm per ammortizzare al meglio e isolare dal pavimento, garantendo la resistenza all’umidità. Antiscivolo, può essere pulito con l’ausilio di un panno umido.

  • Knowled

Grande tappetone arrotolabile, è caratterizzato da colori sgargianti, realizzato in polietilene è quindi sicuro, atossico, inodore e impermeabile. Senza cuciture, è adatto anche ai bambini più piccoli che possono giocare liberamente grazie alla parte anteriore goffrata e al retro resistente all’umidità. I suoi colori attirano i bambini e stimolano lo sviluppo intellettuale. Inoltre è leggero, portatile e facile fa arrotolare.

 

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Pubblicista, Web Writer, Mamma. Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone e tutto ciò che vale la pena raccontare.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur