Gli uomini odiano i preliminari?

Redazione Amando  | 16 Nov 2023

Su Wikipedia si legge che i preliminari sono una conquista recentissima: appartengono agli anni Settanta, dato che il piacere femminile non era una priorità per gli uomini e quindi hanno così schivato i preliminari per millenni, dal momento che a loro non servono per eccitarsi. Forse è per questo che ancora oggi molti uomini vivono i preliminari con una certa insofferenza? Ma è proprio vero che detestano i preliminari? La lentezza tipica dei preliminari non fa proprio parte della cultura maschile, perché l’uomo è abituato ad attraversare il sesso in modo veloce. I preliminari non fanno parte del codice antropologico ma le donne devono insistere nel proporli, perché se ben fatti aumentano il piacere anche dei maschi, e prima o poi il partner lo capirà.
L’importante però è abolire il termine preliminari, che rimanda a qualcosa di separato dal sesso: è qualcosa che si fa ma non si può proporre a priori o rivendicare. Altrimenti gli uomini penseranno a un dazio da pagare.

Cosa sono i preliminari?

Preliminare è un bacio profondo, non affettuoso, ma forte, come una dichiarazione di possesso sull’altro; preliminari sono anche le parole hard, che gli uomini gradiscono perché attivano il lato più mentale della loro sessualità, così come i giochi di coppia, che stimolano la fantasia, la fiducia nell’altro e acuiscono i sensi.
Il massaggio, invece, che per molte donne è un ottimo modo di predisporsi all’amore, non è molto amato dagli uomini a meno che non si mixi il momento del massaggio con quello del sesso vero e proprio.

Uomini e paure

In molti casi gli uomini detestano i preliminari perché temono di perdere l’erezione, ma questi dovrebbero sapere che durante un rapporto il pene non è sempre perfettamente eretto. Per di più negli ultimi tempi sono cresciuti i disturbi da ansia da prestazione e chi ne soffre non ha i tempi tecnici per concedersi i preliminari.
Un consiglio: ogni tanto provate voi a passare subito al sodo, vedrete che sarà lui a recuperare qualche preliminare.

Ciò che l’uomo detesta

Per prima cosa ogni tanto bisognerebbe lasciare carta bianca agli uomini; se detestano i preliminari romantici provate a vedere cosa vi propone lui, potrebbe anche essere molto piacevole!
Una cosa importante che però le donne devono sapere è che una cosa che gli uomini non sopportano sono i postliminari, ovvero dopo l’orgasmo l’uomo ha una caduta del desiderio e vorrebbe qualche minuto per sé. L’unica cosa che tollerano è la testa della propria donna sul loro petto, perché aumenta la sensazione di vicinanza senza infastidire.

Cosa leggere

“Fallo felice” di Linda Lou Paget, edito da Tropea Editore, promette belle rivelazioni. È un libro con disegni e istruzioni sul tema dei preliminari.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur