Negozi che acquistano abiti da sposa usati

Redazione Amando  | 21 Nov 2023

Volete sposarvi ma con la crisi economica non ve la sentite di spendere troppi soldi in un abito da sposa? Provate con un abito da sposa usato e magari cercatelo da Mercatopoli.

Arriva un momento nella vita di una coppia che ci si trova davanti all’organizzazione delle nozze. Oltre allo stress dovuto all’organizzazione in sé, c’è anche lo stress economico. Preparare un matrimonio equivale a dover sborsare fior fiori di soldi. Non sempre si ha la possibilità economica di poter fare tutto, peggio ancora se si è in periodi di crisi economica come quello che stiamo vivendo in questi ultimi anni. Chi di voi conosce l’argomento, sa che l’abito da sposa è sicuramente una delle cose più costose del matrimonio oltre che un abito assolutamente non riutilizzabile (a meno che non lo tramandiate di figlia in figlia). Insomma, l’abito da sposa è davvero un bel grattacapo per chi non vuole spendere troppi soldi. Inutile guardare le nuove collezioni come quella di Carlo Pignatelli o (peggio ancora) di Pnina Tornai, qui bisogna far quadrar le spese se ci si vuole sposare per davvero senza finire in mano agli strozzini.

Lo sapevate che è possibile optare per un abito da sposa usato? Ecco, ve la butto lì perché forse in molte non lo sapete e questa notizia forse vi può rallegrare la giornata. Sì, esiste questa possibilità. E non stiamo parlando di un abito da sposa usato milioni di volte, bensì di un vestito bianco indossato una sola volta! Un affare, insomma. Ma dove trovarli? Esiste un luogo, tra Caserta e San Nicola La Strada, in Campania, dove è tornata in auge la pratica del baratto: Mercatopoli.

Mercatopoli è al pari di una grande boutique un po’ vintage che accoglie, purché in ottime condizioni, abiti e oggetti. Chi si disfa di queste cose lo fa perché non ha spazio o semplicemente vuole guadagnarci qualcosa. Sono proprio gli abiti da sposa quelli maggiormente venduti nella grande Mercatopoli.
Una volta trovato l’abito da sposa ideale da Mercatopoli potrete acquistarlo con un abbattimento del prezzo di mercato del 65%! E poi, dopo 60 giorni che l’oggetto di trova in negozio ed è ancora invenduto, Mercatopoli lo sconterà ulteriormente del 50%. Insomma, un bel risparmio.

A questo punto vi consiglio di fare un giro sul sito di Mercatopoli e se vi trovate in zona recatevi direttamente in negozio. Gli arrivi sono giornalieri, quotidianamente c’è qualcuno che si disfa delle sue vecchie cose. Ogni giorno è un’occasione giusta per chiudere un affare. Provateci anche voi.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur