Luna in Pesci

Redazione Amando  | 29 Nov 2023

È una Luna sognatrice, empatica, compassionevole e fortemente intuitiva. S’immedesima negli altri fino a percepire i sentimenti più nascosti, ma dimentica se stessa e i suoi bisogni.

Nel segno dei Pesci la Luna si trova in un ambiente per lei ideale, perché è nel suo stesso elemento, l’acqua, e si trova in un segno che sente affine e, come lei, è mutevole, cangiante e affascinante.
L’acqua abbinata ai Pesci è quella del mare, profonda, insondabile, alterna nelle sue manifestazioni. Un’acqua che somiglia ancor più alla Luna che noi, dalla terra, vediamo lontana, indecifrabile, misteriosa, in continuo divenire, proprio come il mare….
L’incontro tra la Luna e il segno dei Pesci è forse il più intenso che questo astro possa sperimentare e lo condivide, su una scala d’intensità, con la luna nel segno dello Scorpione. C’è un forte spirito collaborativo tra i Pesci e la Luna perché questa si lascia avvolgere dall’energia del segno diventando suo strumento. I sentimenti, le emozioni e gli affetti, esaltati dall’emotività lunare, sono vissuti in modo forte e con un surplus di partecipazione emotiva che può sfiorare l’autolesionismo.
La pietà, l’empatia, la compassione, qualità che appartengono alla sfera emozionale dei Pesci, sono amplificate dalla Luna fino al punto da rendere la persona fragile e facilmente manipolabile.
La Luna, legata al mistero e ai ricordi, trova buon domicilio in questo segno, che ne esalta la suggestionabilità fino a renderla schiava del passato o timorosa nei confronti d’immaginari nemici. Deve faticare per acquisire un pizzico di raziocinio, altrimenti rischia di perdersi. Il legame con l’inconscio che accomuna Luna e segno dei Pesci diviene ancor più evidente se osservato nell’ottica dell’astrologia karmica, che vede nella loro abitudine a guardarsi dentro un riflesso di quel desiderio di purificazione che appartiene ai Pesci.
Chi possiede tale Luna ha di frequente lo sguardo rivolto al passato o dentro sé stesso, per un suo bisogno interiore, utile forse per completare un impegno evolutivo del quale lui stesso non conosce il fine e non è consapevole di eseguire. La Luna, per sua natura, è abituata a tornare sui propri passi, ma quando si trova nel segno dei Pesci utilizza questa sua inclinazione per saldare impegni presi nelle vite precedenti. Lei serba dentro di sé i ricordi di questa e di altre esistenze ed essendo i Pesci il segno più vicino al karma personale, trova in esso un ottimo collaboratore.
Sicuramente questa posizione lunare è sinonimo di una crescita evolutiva consegue nte a un’adeguata presa di coscienza.

Indice dei contenuti [+apri]
Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur