Come vestirsi per andare in discoteca in estate

Redazione Amando  | 23 Nov 2023

L’obiettivo è farsi notare. Scatenarsi a ritmo del sound dell’estate, apparire al meglio per ammiccare al ragazzo dei sogni, ballare senza sosta e senza fine richiede un dress code. Come vestirsi per andare in disco in estate? Vediamo insieme qualche consiglio per un look da grido.

D’estate, si sa, le occasioni per andare a ballare magicamente si moltiplicano però che difficoltà scegliere l’abbigliamento giusto. I tacchi li indosso o no? L’abito deve essere corto, ma corto quanto? E gli accessori, quanti e quali? Insomma andare in discoteca prevede un look ma anche molto movimento dovuto al ballo; come fare per essere al meglio, comode per la sera ma comunque smaglianti e, perché no, appariscenti? L’abbigliamento da discoteca è diverso, completamente differente, da quello che normalmente si indossa per il giorno, la sera e le feste. Le mode vanno e vengono ma l’abbigliamento giusto per la discoteca richiede un tocco glam. Essere appariscenti non significa conciarsi come un albero di Natale con mille lucine accese e tante palle e pendenti che lo addobbano.

Bisogna scegliere un abito, o in alternativa un abbinamento top e gonna o pantalone, che consenta i movimenti del corpo e che non sia esageratamente eccessivo. Il minidress nero è un classico: scegliere di indossare un abito stretch e corto (ma non troppo!) è una scelta sempre efficace e giusta. All’ingresso nessuno si permetterà di non farvi entrare! Quest’anno vanno di moda gli abiti monospalla quindi potete optare per qualcosa del genere e, se non è troppo avvitato, scegliete di indossare una cintura gioiello a vita alta ma, badate bene, è importante che la cintura non sia troppo pesante altrimenti avrete la sensazione di aver mangiato un intero tacchino prima di andare a ballare. Se optate per il nero scegliete anche dei bijoux da intonare. Sono molti i bijoux di tendenza questa estate, sono di moda soprattutto quelli grandi, smaltati e anche un po’ eccessivi. Puntate su una lunga collana particolare da riprendere con un anello. Sono bellissimi anche gli orecchini e i bracciali ma sono un po’ scomodi da indossare. È meglio riuscirsi a muovere senza troppe ‘cianfrusaglie’, tanti i ragazzi notano voi non i vostri pendagli!

Bene anche gli abiti di paillettes. Sì, in disco bisogna farsi notare e abbagliare ma cercate di non sembrare dei lampioni! Gli abiti di paillettes, completamente ricoperti di paillettes colorati, sono molto belli per andare a ballare in discoteca. Quest’anno poi sono di moda soprattutto quelli blu notte e verde acceso. Scegliete uno di questi modelli in paillettes e vedrete che sarete estremamente glam!

Certo è che in discoteca si può optare anche per un white total look. Se optate per il bianco scegliete accessori color oro, sarete ricercatissime e super fashion. Meglio ancora se siete abbronzate, il bianco risalterà ancora di più la vostra incantevole bellezza.

Color block a go go: in disco si può miscelare vari colori per un risultato da urlo. Va bene quindi mischiare capi di abbigliamento ma prestate sempre attenzione al dress code richiesto dalla disco, i bodyguard all’ingresso potrebbero scartarvi solo perché indossate qualcosa di giallo misto all’arancio, al verde e al rosa! Ad ogni modo gli abiti colorati non richiedono troppi accessori; quelli stampati necessitano di borsette e scarpette coordinate, meglio se i colori di queste sono neutri.
Le righe sono di tendenza questa estate ma evitatele in discoteca. Sono perfette se indossate di giorno o per un evento serale con amici ma sono sconsigliabili per la discoteca.
Totalmente out gli abiti lunghi.

Le scarpe sono sempre state un problema per una ragazza che va a ballare. Il trucchetto è cercare di infilare in borsa un paio di ballerine che si comprimano da tirare fuori quando i piedi chiedono ‘pietà’. C’è ancora un altro trucchetto per essere fashion senza soffrire troppo: cercate di indossare scarpe alte ma in pelle morbida che avvolgano per bene i piedi. Sono estremamente comode per andare a ballare! Costano un po’ più delle altre ma se riuscite a trovare un modello che vi piace con dettagli particolari avrete fatto centro! A meno che non siate a Ibiza o partecipate a qualche serata molto particolare evitate di indossare finti occhiali da sole. 

Indice dei contenuti [+apri]
Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur