I pantaloni di lino conquistano tutte le estati! Ecco tutti i consigli da conoscere e seguire per poter abbinare bene questi indumenti freschi e naturali
Viva l’estate, W il lino! Uno dei tessuti più freschi e naturali esistenti si inserisce, che lo si voglia o no, tra le proposte moda del momento ed è impossibile resistervi. Piace perché è leggero e fresco, perché i vestiti in lino risultano ideali in questa stagione e hanno un forte fascino, ma come indossare gli indumenti in questo materiale? In particolar modo, come abbinare i pantaloni di lino?
Vogliamo incentrare i nostri consigli sui pantaloni di lino perché sono gli imperdibili must have estivi di molte donne, capi di abbigliamento pratici e leggeri, per tenere le gambe coperte, quando magari la ceretta è da rifare, ma senza patire il caldo, come con i jeans.
Il lino, ricordiamo, è una pianta a stelo lungo dalla quale si ricava l’omonimo tessuto, che ha due caratteristiche che lo rendono davvero preziosi durante i mesi caldi: freschezza e leggerezza.
Più che quali preferire, la domanda vera è qual è il modello che va per la maggiore. In questo caso avete per lo più due alternative. La prima è rappresentata dal classico pantalone a palazzo in genere a vita alta con tasche laterali a spacco. L’altra è il pantaloncino, ovvero gli shorts in lino, anche questi solitamente ampi e con risvolto. Esiste, però, un’altra possibile variante, che è quella dei culotte di lino. Ad ogni modo, la gamba è solitamente larga e i colori sono sempre piuttosto chiari e naturali, come bianco e beige, ma esistono variazioni che puntano su nero, blu, rosso e ruggine.
Per la parte superiore potete scegliere tra una serie di top tinta unita e fantasia. Potete innanzitutto creare un look total lino, quindi optare per una camicia di lino, un crop top misto cotone oppure cambiare genere e scegliere un corpetto sangallo con spalle scoperte e volants. Per le vacanze al mare vi possiamo suggerire anche l’abbinamento composto da casacca lunga e ampia di lino e pantalone dello stesso materiale.
Sotto i pantaloni di lino potete calzare la maggior parte delle calzature estive, a cominciare dalle zeppe. Che siano altissime in corda o anche in sughero e legno, oppure potranno essere scarpe platform combinate e coloratissime. Potete anche scegliere dei sandali rasoterra, come le infradito in pelle o in camoscio, purché l’orlo del pantalone non finisca sotto la suola. Dimenticate, invece, l’uso di scarpe chiuse, dalle décolleté – peggio ancora se in vernice! – agli stivaletti.
Il lino è un materiale estivo molto semplice e solitamente tinta unita. Quindi il look può essere arricchito da diversi accessori, dalla borsa in paglia o legno, magari anche in metacrilato effetto tartarugato, ai bijoux con pietre dure e multicolor.
La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.
Siete già entrati nel tipico mood di Halloween, avete decorato la vostra casa a ...
Molti credono che il periodo migliore per sposarsi sia al termine della stagione ...
Dopo la nascita del loro bimbo molte mamme che decidono di allattare al seno ...
Arriva Halloween, e se siete degli amanti di questa ricorrenza, perché non avere in ...
Spesso la vita di coppia porta con sé problemi, stress, situazioni poco piacevoli, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur