Come abbinare i pantaloni cropped in modo stiloso

Redazione Amando  | 22 Nov 2023

Avete dei pantaloni cropped e non sapete come abbinarli? Vi sveliamo una serie di dritte e vi mostriamo dei look da cui prendere spunto.

pantaloni cropped sono tra i must have del momento, creazioni alle quali è difficile resistere e che ogni donna, o quasi, può indossare con estrema semplicità. Cosa li distingue da tutti gli altri che conosciamo? Sta tutto nella lunghezza, che al contrario dei classici è leggermente più corta, tanto da arrivare a scoprire pienamente la caviglia e poco più. La lunghezza è definita a 7/8 (e non a 3/4) perché si tratta di una via intermedia. Cropped, infatti, significa semplicemente accorciato e questo effetto riusciamo ad ottenerlo facendo il risvolto al pantalone, ma in alcuni casi risulta un po’ pasticciato. Con i pantaloni cropped riusciamo ad ottenere un bell’effetto soprattutto quando si calzano scarpe che svelano il collo del piede, come le décolleté o le ballerine, ma anche con quelle chiuse, come sneakers e slip on sta benissimo.

cropped trousers, così come li chiamano al di fuori dell’Italia, hanno una linea piuttosto pulita e asciutta e, in effetti, differiscono molto dai culotte, perché questi hanno la gamba più larga, a volte così tanto da sembrare persino gonne. Come si indossano? O meglio, come abbinare i pantaloni cropped a chi stanno bene? Vediamo di fornirvi le giuste risposte ai vostri piccoli dilemmi fashion.

1 Pantaloni cropped: gli abbinamenti

Detto tra noi, potete abbinare i pantaloni cropped con tutto ciò voi desideriate. No, non ci sono regole da seguire, se ve lo state chiedendo, non ce ne sono, perché vi basta avere un po’ di buon gusto e capire quali sono le occasioni d’uso in cui li sfoggerete. Ad esempio, se andate a lavoro, preferite dei modelli lineari e dai colori sobri, come grigio e blu, e abbinate una camicia con un paio di pumps in pelle o suede.

Uscite con gli amici? Allora osate anche con un bel crop top, soprattutto se avete acquistato un pantalone cropped a vita alta, e siamo sicure che sia così visto che tra i modelli di tendenza in questa primavera/estate la maggior parte è high waisted. In estate scegliete delle t-shirt o anche delle maglie sleeveless mentre in inverno puntate su caldi maglioni o anche felpe casual e morbide.

2 Quali scarpe abbinare ai cropped trousers?

Vi abbiamo già detto che tutti i modelli che svelano bene il collo del piede sono ben accetti, soprattutto perché slanciano molto e perché si rivelano decisamente molto sexy e femminili. Attenzione, anche le scarpe chiuse possono essere abbinate senza alcun problema, ma, ricordate, non devono essere troppo alte: sì, agli stivaletti, no agli stivali, per intenderci.

3 A chi stanno bene i pantaloni cropped?

Abbiamo iniziato l’articolo dicendovi che a tutte le donne, o quasi, stanno bene i pantaloni cropped. Quel quasi fa riferimento a chi non ha caviglie sottili e a chi soffre di gonfiore ai piedi. In questo caso vi consigliamo di evitare di indossare i must have della primavera, perché rischierete di focalizzare l’attenzione su questa parte del corpo che non è il top.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur