Home » Feste » Halloween » Halloween look diavoletta: come creare il costume e il trucco

Halloween look diavoletta: come creare il costume e il trucco

La diavoletta è uno dei travestimenti più utilizzati dalle donne per la notte di Halloween. La diavoletta è la donna del male, una donna che incute timore ed è perfetto come look da adottare per la notte del terrore

Halloween look diavoletta: come creare il costume e il trucco

La diavoletta è uno dei costumi, insieme a quello da strega e da zombie, che le donne maggiormente scelgono per la notte di Halloween. È anche un costume che non si deve per forza acquistare, a meno che non vogliate qualcosa di molto particolare, ma si può realizzare con le cose che si hanno in casa.

Cominciamo col dire che il costume da diavoletta è molto semplice da realizzare a patto che nel vostro armadio ci siano dei capi sexy. Innanzitutto prendete tutto ciò che nel vostro armadio sia di colore rosso. Lasciate perdere vecchie felpe sdrucite e maglioncini della nonna, qui abbiamo bisogno di corpetti, minigonne di pelle (se le avete), camicie rosso fuoco, calze a rete rosse (ormai improbabili e improponibili), stivaletti rosso fuoco. So che non sono cose che si trovano in tutti gli armadi ma tirate fuori tutto ciò che potete. Se trovate un bustino o corpetto rosso avete fatto bingo!

LEGGI ANCHE: Costumi di Halloween da donna

Già perché per essere una bella diavoletta dovete avere prima di tutto un bel bustino sexy, se stringato è meglio! Se non lo avete rosso provate a vedere se avete qualcosa di nero.
Ovviamente sono il rosso e il nero i colori base di questo look. Se proprio non l’avete chiedete alla vostra amica, a quella che veste in maniera più sensuale di voi, se ve ne può prestare uno. Trovato il corpetto ora passiamo alla gonna.

La gonna può essere corta quindi una minigonna o lunga fino ai piedi; sono abolite in ogni modo e maniera le longuette! La gonna se corta potrà essere a sbuffo, a pieghette, con lo spacco. Lasciate perdere i modelli a tubo o comunque quelli ‘da ufficio’.

Qualora invece la vostra scelta ricada su un modello lungo optate per qualcosa che caschi morbidamente fino ai piedi. Se la gonna lunga in questione è vecchia e non la utilizzerete mai più prendete delle forbici e fate un bel taglio che parte dal fondo e arrivi a metà coscia. La diavoletta è una figura molto sensuale ergo dovrete essere molto sensuali anche voi.

Credits: Foto di @publicdomainpictures | Pixabay
Calzate dei collant (più comodi per un costume bizzarro) o delle autoreggenti (ma solo se indossate una gonna lunga) a rete. Se non avete trovato nulla di rosso ma state indossando un look total black vi consiglio di acquistare delle calze a rete rosse (e sappiate che se non le trovate in giro sarà il caso di fare un salto in un sexy shop!).

Ai piedi calzate degli stivali. Se lo avete rossi va bene altrimenti indossateli pure neri purché siano a punta e abbiano il tacco (almeno un minimo!).
Ricordate che anche se in casa riuscite a trovare tutto il necessario nella tonalità rosso fuoco non potete indossare tutto. Il giusto look da diavoletta consiste nel mixare i due colori, il rosso e il nero.

Accessori immancabili per una diavoletta sono le corna, rigorosamente rosse, e un forcone tridente. Queste sono cose che vi conviene comprare, per pochi euro le avrete senza dovervi svenare altrimenti.

Passiamo ora al trucco. Il make up da diavoletta non è affatto difficile. Proprio come il costume il segreto sta nel mixare il rosso e il nero. Vi basterà dunque truccare normalmente il viso con del fondotinta e della cipria e poi passare prima dell’eyeliner nera sugli occhi e poi del mascara nero. Le labbra invece saranno colorate con del rossetto rosso focoso e brillante.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami