Portacandele autunnale fai da te, un’ottima idea per arredare la casa spendendo poco

Redazione Amando  | 15 Nov 2023

Decorare la propria casa e personalizzarla è una delle cose che fa essere felici, occupando piacevolmente il tempo. Per portare un po’ di autunno dentro casa, possiamo creare dei bellissimi portacandele colorati e a tema, in modo da illuminare le nostre prime serate fredde, magari passate in casa a prendere un tè o a cena con gli amici. Niente crea più atmosfera della luce diffusa e soffusa dei lumini.

Per creare questi portacandele autunnali servono pochissimi strumenti, ma fondamentale è la vostra fantasia.

Indice dei contenuti [+apri]

1 Occorrente

  • vasi o portacandele o barattoli di vetro
  • foglie colorate autunnali essiccate
  • colla vinilica
  • acqua

Diluite la colla con poca acqua e spennellate le foglie, quindi applicatele al vaso di vetro. Una volta composte, date una seconda mano di colla diluita. Lasciate asciugare bene qualche ora, anche un giorno intero. Potete quindi rifinire con spago o fiori secchi, per dare un tocco più chic al lavoro. Mettete all’interno la candelina e godetevi la luce soffusa e colorata che sprigionerà.

Per fare questo portacandele potete utilizzare anche foglie o fiori finti, meglio però sceglierli sottile e trasparenti, anche se colorati, in modo che lascino passare la luce. Se volete rendere il lavoro più facile potete semplicemente appoggiare e legare ben strette le foglie, senza utilizzare la colla vinilica.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur