Arredo bianco e blu per la casa estiva: lo stile coastal

Redazione Amando  | 24 Nov 2023

Quando arriva la bella stagione immediatamente si immaginano i paesaggi marini caratterizzati da elementi blu e immensi spazi bianchi. Balza alla mente la classica foto di Santorini, l’isola greca che ha conquistato davvero tutti, ma anche altre località marine che sono impreziosite proprio da questi forti contrasti. Ecco lo stile coastal. Bianco e blu: due tonalità sempre attuali, soprattutto durante il periodo estivo, che indossiamo sui nostri abiti, in particolar modo quando si vuole realizzare un look alla marinara, ma che possiamo utilizzare anche in casa. Scegliendo questi colori e utilizzandoli magari optando per delle righe o delle stampe ispirate proprio al mare è possibile rendere ogni ambiente più bello e sofisticato. Con questi due colori di solito si arredano le case al mare, ma è anche possibile dare quel tocco marino ed estivo alla propria dimora, anche se non si abita in una residenza con vista sulla spiaggia.

Salotto stile coastal

Se state pensando di arredare il salotto seguendo lo stile coastal, quindi utilizzando elementi bianchi e blu per il vostro arredo, possiamo suggerirvi di scegliere una serie di complementi e tessuti che possono aiutarvi a rendere questo spazio più bello, senza stravolgerlo. I copricuscini bianchi e blu sono l’ideale per dare quel tocco marino al vostro divano, così come anche alle poltrone. Se credete che queste nuance non donino molto al vostro imbottito, potete optare per una bella tovaglia o runner a tema marino da posizionare sul vostro tavolo del salotto, o magari un tappeto a righe nautical, da posizionare sotto il tavolino da caffè. Anche qualche quadro che raffiguri il mare e che presenti una cornice in legno bianco rappresenta una buona soluzione per arredare il salotto in stile coastal.

Camera da letto coastal

Per arredare la camera da letto col bianco e blu basta semplicemente cambiare la biancheria. Scegliete un copriletto azzurro e inserite dei cuscini bianchi e blu, tinta unita o fantasia. Per dare un tocco più ricercato al tutto, potreste optare per dei complementi color corda, che ricordano la sabbia. Una buona idea è quella di preferire un abat-jour con cappello in corda e magari inserire anche un tappeto che abbia la stessa finitura.

Altre stanze con arredo bianco e blu

È possibile arredare casa in stile coastal anche agendo su altri ambienti della propria casa. Le sedie della sala da pranzo, così come quelle della cucina, possono essere rivestite con un tessuto bianco e azzurro a righe, oppure potreste inserire già all’ingresso dei vari elementi a tema marino. In questo caso possono fare al caso vostro uno specchio con cornice azzurro, magari rivestito anche con una corda, oppure dei vasi di varie altezze e dimensioni.

L’arredo coastal, più facilmente definito marino con giochi di bianco e blu, con mix di color sabbia, è sempre molto attuale, soprattutto in estate. Ora che sapete come realizzarlo, non vi resta che sperimentare e dare alla vostra casa il giusto tocco estivo.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur