Come vestirsi a una festa in spiaggia

Redazione Amando  | 23 Nov 2023

L’estate è la stagione in cui tutto ha un sapore… più dolce. Gli incontri sono favoriti dal senso di leggerezza che questo periodo dell’anno conferisce e, per approfittarsi di tutto ciò, si organizzano feste in spiaggia. Il dress code per un party in spiaggia è ovviamente differente dagli outfit che siamo soliti proporre in altre occasioni. Vediamo allora cosa è il caso di indossare per una festa in spiaggia.

Avete conosciuto un bel ragazzo e ora state cercando una scusa per incontrarlo nuovamente. Che ne dite di quella festa in spiaggia tanto cool della quale tutti parlano? Potreste tentare di andare lì e provare a sfidare la sorte cercando il ragazzo che vi ha strappato un pezzo di cuore. Già ma ora il problema è un altro. La festa c’è, questa sera siete libere e potete andare ma… come vestirsi a una festa in spiaggia? La domanda non è per nulla banale perché una festa in una discoteca o tra amici, una festa elegante o informale, necessitano di un dress code piuttosto semplice. Una festa in spiaggia presenta invece serie complicanze. Per questo siamo pronte a rivelarvi qualche segreto e fornirvi qualche consiglio per vestirvi al meglio per la vostra beach party!

Cosa NON indossare a una festa in spiaggia
Pensate all’abito da sera, da gran gala che portate sempre con voi. Ecco, quello dimenticatelo! Non si va mai e poi mai in spiaggia con un abito super elegante sebbene si tratti di una festa. E avete presente quei sandali gioiello con tacco a spillo vertiginoso, quelli di quel marchio prestigioso per i quali avete speso un occhio della testa, riponeteli nella loro scatola e fate finta che non ci siano. Non vorrete mica rovinarli saltellando sui granelli di sabbia? Perfetto ora siete pronte per imparare, questa volta per davvero, il giusto dress code per presentarsi in perfetta forma e stile a una festa in spiaggia.

Cosa indossare a una festa in spiaggia
L’abbigliamento giusto per queste occasioni è un look casual. Preferite dunque abbinamenti di top più gonnellina o shorts oppure scegliete di indossare un abbigliamento unico scegliendo minidress svolazzanti o anche favolose jumpsuit (tute intere) con stampe animalier. Vi consiglio vivamente di indossare qualcosa di super colorato in stile con gli anni 80, abbinamenti di colori forti e vitaminic oppure potete optare per il look animalier e qui, per una volta tanto, potrete esagerare. Un party in spiaggia è una festa divertente, fresca e frizzante dove gli eccessi sono ben accetti anzi, per meglio dire, l’importante è farsi notare. Quindi cercate di indossare qualcosa di comodo che vi permetta di farvi sentire a vostro agio, il divertimento verrà da sé!

Quali calzature indossare?

E ora passiamo ai piedi. Una volta banditi i sandali con tacchi altissimi e i modelli gioiello non troppo indicati per il tipo di suolo che andrete a calpestare la scelta si dimezza. Restano quindi come opzioni sandali flat in stile etnico e le zeppe. In entrambi i casi la scelta sarà giusta ma fossi in voi troverei subito un posto dove abbandonare le calzature perché la voglia di restare a piedi nudi sulla sabbia è troppo più forte di quella di indossare delle scarpe!

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori scegliete qualche bijoux di tendenza questa estate, gingilli luminosi e freschi che mettano ancora più in risalto il vostro sorriso e la vostra bellezza però in questo caso non esagerate; in spiaggia spesso è umido e i bijoux presto si ‘attaccheranno’ al vostro corpo in maniera molto fastidiosa quindi attenzione a quante cose deciderete di indossare.
La borsa dovrà essere comoda da indossare. Sono del tutto inutili le pochette ma se ne avete una da polso è meglio altrimenti vi converrà optare per una borsa più grande nella quale potrete inserire una stola in caso sentiate freddo.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur