Team capelli corti o lunghi in estate?

Redazione Amando  | 15 Nov 2023

Come scegliere il taglio di capelli giusti in estate? Come fare a capire se in estate è meglio optare per taglio di capelli corto o mantenere i capelli lunghi? Ecco i nostri consigli.

Un bel problema in estate è rappresentato dai capelli. Il sole, il mare e l’umidità sono fattori che giocano brutti scherzi ai nostri cari e amati capelli. Inoltre, il caldo non aiuta! Chi ha i capelli lunghi è spesso costretta a portarli legati, ad acconciarli in modo che non si attacchino al resto del corpo. Ma poi, quando i capelli li sciogliamo, restano delle brutte pieghe e si deve ricominciare con spazzola, phon e piastra; risultato? Fa ancora più caldo!
È anche vero che i capelli lunghi possono essere legati, posso essere acconciati in tanti modi, possono essere raccolti facendo delle trecce all’ultima moda ma c’è chi comunque, in estate, preferisce accorciare per avere un po’ più di respiro e per non perdere troppo tempo a fare la piega.
Ma siamo sicure che tagliare i capelli sia sempre la scelta giusta? In molte non la pensano affatto così, anche se ci si lamenta… Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di chi in estate preferisce sfoggiare una lunga chioma e chi, invece, preferisce tagliare via.

Capelli lunghi in estate

Chi è affezionata ai propri lunghi capelli difficilmente taglierà la chioma. “Giusto una spuntatina” – quante volte l’avete detto al vostro hair stylist? Di colpo tagliare molto i capelli può essere addirittura traumatico, una vera scelta sofferta, ma ora scopriamo i pro e i contro dei capelli lunghi in estate.

Sì ai capelli lunghi in estate perché…
si possono fare tante pettinatura fashion, perché potete tirarli su senza troppi problemi, perché molti uomini li considerano molto femminili.

No ai capelli lunghi in estate perché…

dovete curarli più di quelli corti, perché le doppie punte sono una tortura, ci vuole troppo tempo per asciugarli e metterli in piega.

Capelli corti in estate

Un taglio di capelli corto è più fresco ed è, soprattutto quest’anno, la scelta più fashion per molte donne. Ci sono moltissimi tagli di capelli corti e fashion proposti dagli hair stylist per questa estatepotete prendere spunto. Ad ogni modo vediamo, anche qui, quali sono i pro e i contro di avere un taglio di capelli corto in estate.

Sì ai capelli corti in estate perché…
ci vuole meno tempo per asciugarli, perché sono più freschi, perché fanno risaltare di più i pregi del viso, perché sono pratici e facilmente riuscite a metterli in ordine.

No ai capelli corti in estate perché…
non avete modo di fare tutte quelle acconciature che ci si diverte a fare a casa, perché se non vi piacciono e volete farli ricrescere ci vuole molto tempo.

Ora conoscete tutte le motivazioni e potete scegliere più facilmente se tagliare o lasciare i capelli al proprio posto. Quello che noi suggeriamo è sempre e comunque tagliare giusto un pochino le punte per far sì che l’estate non finisca di rovinare i capelli. Dopo il mare, inoltre, consigliamo di proteggere i vostri capelli anche con un impacco doposole.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur