Vuoi travestirti da Dracula a Carnevale? Ecco il costume da vampiro fai da te!

Redazione Amando  | 26 Gen 2024

In quest’epoca dove sono tornate alla ribalta le storie di vampiri, anche se non fanno più paura e sono parecchio romanzate, possiamo trovare spunto per un costume da Carnevale fai da te da uomo davvero semplicissimo.

Prendendo ispirazione un po’ da Dracula e un po’ da Twilight, se la vostra ragazza ha subito il fascino del fascinoso Robert Pattinson nelle vesti di Edward Cullen, dimostratele la vostra vena appassionata e vampiresca con questo travestimento, che sicuramente la conquisterà.

1 Come diventare Dracula a Carnevale in poche mosse

Il look del vampiro è davvero facile da copiare.

Procuratevi una camicia bianca e un paio di pantaloni neri, meglio se non jeans, di taglio classico e piuttosto aderenti alla gamba. Le scarpe saranno anch’esse nere.

Per il mantello procuratevi in merceria un pezzo di stoffa leggera e svolazzante, possibilmente facile da tagliare e che non richieda di fare l’orlo. Misurate quanta ve ne serve in base alla vostra altezza, abbondando sempre un po’.

Poggiate la stoffa per terra e disegnateci sopra un primo semicerchio, che abbia la parte dritta combaciante con un lato della stoffa; disegnate poi un secondo semicerchio più piccolo, per fare il colletto. Tagliate la parte in eccedenza e indossate il vostro mantello, chiudendolo con una spilla o un bottone a clip cucito che non si veda.

2 Trucco da Dracula a Carnevale

Ora arriva la parte più divertente e che vi permetterà di trasformarvi in un vero vampiro: il trucco.

Seguite questo tutorial e non sbaglierete. Finirete davvero per somigliare al bello e tenebroso Edward Cullen di Twilight!

Come vedete bastano phon, fondotinta chiaro e ombretto per scurire gli occhi. Se volete aggiungere qualche dettaglio potete spolverizzare il viso con della polvere iridescente, per ricreare il famoso “effetto brillante” dei vampiri al sole e mettervi delle lenti colorate: completamente nere se “affamati”, o color miele ambrato se già “sfamati”.

Come promesso è molto semplice, e non dovrete nemmeno soffrire per tenere in bocca i fastidiosi denti di plastica. Tanto non son più di moda!

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur