5 Hairstyle da montagna per essere fashion anche in alta quota

Redazione Amando  | 15 Nov 2023

Vacanze in montagna? Ecco come “sistemare” i capelli non perdendo di vista il glamour anche in tenuta da trekking.

Questa estate ti aspettano vacanze in alta quota? Se non sei una tipa da spiaggia e nella tua valigia ci sarà posto solo per calzoncini, calzettoni, scarponcini da trekking e t-shirt casual non significa che non dovrai essere ugualmente iperfemminile! Sfatiamo il mito che le bellone vanno in riva al mare e le bruttine in alta quota, anzi…!

1 Anche le celebrità amano la montagna

Va bene Capri, Formentera, Maldive e Beverly Hills ma non sono poche le stelle del mondo di celluloide che decidono di andare in montagna d’estate. Dopo un anno di stress in giro per il mondo tra première, riprese e impegni professionali, una bella vacanza in alta quota è davvero sinonimo di relax a trecentosessanta gradi. Qualche nome? La famiglia Trussardi-Hunziker al gran completo, Alena Seredova, Lady Gaga, Jessica Alba e Paris Hilton. Figuratevi se “loro” si fanno pizzicare non in tiro e non curate in ogni minimo particolare! Certo, dovranno lasciare a casa bikini, tacchi con plateau e tubini mozzafiato ma ci sono tantissimi altri modi per essere fashion in cima alle montagne. E poi c’è un altro aspetto da considerare. Non è un segreto che tra gli appassionati di fughe in mountain bike ci sono due tipetti niente male come Orlando Bloom e Matthew McConaughey. Come si può non essere perfette anche tra i sentieri e le sterrate in alta quota, visto il… pericolo che si incorre di incontrare bellocci come loro?

Dunque, ok scarponcini tecnici e bermuda non esattamente sexyssimi, ma l’acconciatura giusta potrà sicuramente darci quella marcia in più!

2 Capelli in stile

Qual è la pettinatura giusta per la montagna? Dipende. Se la vacanza in alta quota sarà all’insegna del trekking all day long con zaino in spalla (ti ricordiamo di leggere il nostro articolo sui must have da portare sempre con sé), parola d’ordine sarà “praticità” (che non vuol dire una ponytail con elastico in spugna fluo in bella vista) se, invece, sono previsti più passeggiate in paese con soste al bar tra un po’ di shopping e l’altro, allora ci si potrà sbizzarrire un po’ di più e inventare qualche hairstyle più elaborato.

3 Amiche trecce

Le trecce sono carine, versatili e vezzose quanto basta. Vanno sempre di moda, non conoscono stagioni di black out. Perfette per il giorno e per la sera, ce ne sono di duemila tipi diversi: scegliere quello più adatto per le nostre escursioni in alta quota è semplicissimo. E poi, anche le meno esperte a intrecciare i capelli potranno contare sui video tutorial ormai a iosa nel web!

Abbiamo selezionato 5 hairstyle perfetti per le vacanza in alta quota: qual è quello che si addice maggiormente al vostro mood?

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur