Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Viaggi Pasqua e Pasquetta - Parte 1 di 2

Viaggi Pasqua e Pasquetta

Proposte per passare in relax e divertimento le vacanze di Pasqua e Pasquetta

Viaggi Pasqua e Pasquetta

Tra poco arriverà la Pasqua che ci regalerà qualche giorno di vacanza per poterci rilassare e godere, si spera, del sole e del bel tempo che in questi giorni già fanno venir voglia di stare all’aria aperta.
Per chi lavora non sono solitamente ferie lunghe, quindi ci si può organizzare per una gita fuori porta in giornata o un picnic  all’aperto il giorno di Pasquetta, meglio ancora se ecosostenibile, nel rispetto della natura. Stando in Italia, vediamo qualche iniziativa interessante. Torino, prima capitale d’Italia nonché città principe per i festeggiamenti dei 150 anni di unità del nostro Paese, ha approfittato dell’occasione per farsi ancora più bella del solito. Il giorno di Pasqua e di Pasquetta i musei saranno aperti, sarà quindi possibile visitare ad esempio la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, Il Museo Civico d’Arte Antica, Palazzo Madama, il Museo d’Arte Orientale, la Rocca del Borgo Medievale.

Credits: Foto di @nonmisvegliate | PixabayNel vicino Borgo a Susa si terrà il mercatino a tema “Pasqua nel Borgo”, con bancarelle in stile pasquale, prodotti gastronomici tipici dell’omonima valle, dolci e cioccolato e gruppi folkloristici. Nella bella cittadina ligure di Rapallo il giorno di Pasqua ci sarà una manifestazione per le strade con figuranti in costumi tradizionali, piantine in omaggio ai turisti e un bellissimo addobbo floreale, profumato e colorato. Mare e primavera sono un’ottimo connubbio.

La stagione a Gardaland è già ricominciata, potete quindi sfruttare il week end lungo pasquale per un giro coi bambini nel parco divertimenti. Provate anche voi un volo da brivido sulle uniche montagne russe alate in Italia. Sono diverse le promozioni di alberghi per il periodo. Potrete anche abbinare una visita alla vicina Verona, città romantica e artistica sempre bella da vedere.

Se amate il Medioevo potete pensare di passare una bella giornata nel Castello di Bardi, sull’Appennino parmense, dove verrà organizzata una festa medievale in costume. L’ambientazione è molto accurata e dettagliata, vale davvero la pena. Inoltre la zona ha belle città d’arte e belle strade di campagna da percorrere piacevolmente in macchina, oppure stabilimenti termali come quello di Salsomaggiore, che per il week end pasquale offrono promozioni e pacchetti benessere per rigenerare corpo e mente.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  pasqua   viaggi di pasqua  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS