Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Viaggi Pasqua e Pasquetta - Parte 2 di 2

Viaggi Pasqua e Pasquetta

Parte 2 di "Viaggi Pasqua e Pasquetta"

In Lazio, Toscana e Umbria sono moltissime le rappresentazioni della Passione di Cristo, soprattutto nei paesini. Paesaggi tipici italiani che tutto il mondo ci invidia, il bello della natura primaverile, stand enogastronomici con prelibatezze del territorio e processioni religiose a volte davvero spettacolari. Si può organizzare la giornata in modo da accontentare davvero i gusti di tutti.

Chi passerà le vacanze pasquali in Campania potrebbe andare nel Parco del Matese (CE), area naturale protetta dove si possono scoprire tesori architettonici e naturali d’incanto facendo escursioni a piedi, oppure in mountain bike; per Paqua ci sono interessanti tour organizzati che permettono di toccare i luoghi principali e più caratteristici della zona.
Per ricaricare le energie una sosta merenda con gli squisiti prodotti tipici della zona: formaggi e prosciutti oppure frutti di bosco e miele e un bicchiere di vino Pallagrello per i più grandi. E via di nuovo a respirare aria sana.

Credits: Foto di @jack78 | PixabayLa Puglia offre le sue meraviglie anche in questa stagione, in cui si può sentire l’odore dei tipici ulivi, e godere delle spettacolari fioriture dei peschi e dei mandorli. Le festività pasquali sono molto sentite in questa terra, quindi basterà scegliere la zona dove preferite soggiornare e poi troverete sagre, manifestazioni e processioni praticamente ovunque.
Se riuscite fate anche un salto al mare azzurro che bagna le coste pugliesi e non perdetevi la bellezza artistica di città come Otranto, Lecce o Alberobello.

A Palermo, capoluogo siciliano, troverete in questo periodo manifestazioni e riti sacri, con figuranti in antichi vestiti tipici e ricostruzioni della Passione di Gesù che animeranno i quartieri del bel centro storico della città.
Il giovedì dopo Pasqua si festeggierà anche S. Francesco da Paola, molto caro alla città. La grande statua in argento del santo verrà portata in giro per le strade della città, in un bagno di folla; molte le offerte e gli ex-voto dei fedeli.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
TAG  pasqua   viaggi di pasqua  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami