Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Vacanze in autunno: dove andare?

Vacanze in autunno: dove andare?

Chi ha detto che l'autunno è un periodo poco adatto ai viaggi? In verità ci sono alcune mete che regalano il meglio di sé proprio in autunno. Ecco dove andare

Vacanze in autunno: dove andare?

Decidere di fare le proprie vacanze in autunno ha il vantaggio di godersi località e luoghi poco affollati, temperature miti e una natura che dà il meglio di sé con il caratteristico “foliage”.
Durante questa stagione, poi, in molti Paesi si celebrano eventi e festival che rendono l'atmosfera ancora più magica.
Se perciò volete vivere nel migliore dei modi questo periodo dell'anno, scoprire luoghi autentici e avete ancora ferie da sfruttare noi vi suggeriamo di partire per una di queste mete.



Credits: Foto di derwiki | Pixabay
Giappone
Se amate i colori autunnali, nel Paese del Sol Levante in questo periodo dell'anno potrete ammirare le chiome degli aceri e dei ginko che si tingono di rosso, giallo e ocra.
In Giappone così come la fioritura dei ciliegi in primavera è un evento importante anche il momijigari, ovvero il momento del foliage che dura fino a dicembre, è un avvenimento da lasciar sbalorditi.
Se deciderete di partire per questa meta avrete anche la fortuna di assistere a diversi festival dedicati all'autunno: il Takayama Matsuri che si tiene a metà ottobre in tutto il Paese e il Tanukidanisan Fudō-in Aki Matsuri che si svolge a Kyoto, a inizio novembre.


Credits: Foto di suketdedhia | Pixabay
Bhutan
Un'altra meta perfetta per le vacanze in autunno è il Buthan, considerato uno dei luoghi più felici al mondo nonostante sia anche uno dei più poveri.
Questo Regno medievale buddhista è riuscito a mantenere intatte le sue tradizioni anche con l'avvento del mondo moderno.
Tra ottobre e novembre si celebra il festival Jambay e Prakhar un evento in cui la spiritualità buddista si manifesta in tutta la sua intensità con musiche, danze e rituali eseguiti dai monaci e dai laici.


Credits: Foto di 8013345 | Pixabay
Etiopia
Novembre è il mese in cui in Etiopia, e più precisamente nella città di Axum, si celebra Santa Maria di Sion. Il viaggio in questo momento dell'anno prevede solitamente la visita di Bahir Dar, la zona ricca di monasteri con diversi dipinti, la scoperta delle montagne del Simien e un'escursione a Laibela, la Gerusalemme africana. Un tour alla scoperta di un Paese copto, ricco di testimonianze religiose dove i fedeli organizzano feste religiose commemorative.


Credits: Foto di girlart39 | Pixabay
Antartide
Se state pensando alle vostre vacanze da fare in autunno vi suggeriamo anche l'Antartide poiché in questo periodo dell'anno le temperature sono meno proibitive e “salendo” a -30° è il momento perfetto.
La scoperta del Polo sud avviene a bordo di moderne navi da crociera che percorrono un itinerario che comprende la Patagonia meridionale, l'Antartide, la Terra del Fuoco, il Canale di Beagle fino ad arrivare alle Shetland Meridionali.


Credits: Foto di jplenio | Pixabay
Cina
Infine un altro viaggio da fare in questo periodo è quello nello Yunnan, una regione della Cina lontana dalle folle di turisti. Dopo aver esplorato la capitale Kunming caratterizzata da un clima mite, si va alla scoperta di villaggi, risaie e paradisi della natura. Si visitano località abitate da minoranze etniche, e l'Elephant Valley nella Foresta Pluviale ma anche la magica Shangri La.

L'autunno regala colori meravigliosi e temperature ottime che renderanno la vostra vacanza strepitosa.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS