Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Vacanze da sola? Ecco i nostri 6 consigli per organizzarle al meglio

Vacanze da sola? Ecco i nostri 6 consigli per organizzarle al meglio

C'è chi parte da sola per convinzione e chi perché all'ultimo minuto ha ricevuto disdetta da amici o fidanzati. Nessun problema fare una vacanza da soli ha i suoi vantaggi purché si seguano alcuni accorgimenti
Vacanze da sola? Ecco i nostri 6 consigli per organizzarle al meglio

L'amica che all'ultimo minuto ti ha dato “buca” perché si è fidanzata, gli amici che hanno un piano ferie diverso dal tuo, il compagno con cui pianificavi tutto che ora è diventato “ex”: possono essere tanti i motivi per cui ti trovi a passare le vacanze da sola. A questo punto puoi decidere di stare a casa oppure, se non hai nessuna intenzione di farti rovinare le ferie, lanciarti in una nuova esperienza con un gruppo di sconosciuti.

 

Ma puoi anche prendere in considerazione di partire da sola!

Innanzitutto devi sapere che non sei l'unica, anzi sempre più donne lo fanno e non per ripiego ma perché hanno scoperto i numerosi vantaggi che questa esperienza regala. Secondo una ricerca effettuata da Newsweek il numero di viaggiatrici solitarie è aumentato del 70% negli ultimi 10 anni. Chi ha provato sostiene di essere tornata più forte, piena di entusiasmo e autostima, con una maggior capacità a gestire ansie e timori quotidiani.

 

Inoltre viaggiare sola può essere un modo per conoscersi meglio, elaborare vissuti della propria vita non proprio piacevoli e ritrovare una pace interiore che si teme di avere perso, proprio come è accaduto alla protagonista della storia vera raccontata nel libro Wild, da cui è stato recentemente tratto anche un film.


Se perciò stai pensando di partire per le tue vacanze da sola, vuoi goderti il viaggio ed evitare eventuali pericoli prova a seguire i nostri 6 consigli!


Foto: @Pexels | Pixabay
Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami