Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Vacanza in villaggio turistico

Vacanza in villaggio turistico

Ci sono persone che attendono le sudate ferie per dedicarsi esclusivamente al divertimento, vogliono togliere giacca e cravatta e partecipare ad attività quotidiane come tornei e giochi di squadra di giorno, per poi trascorrere notti folli in discoteca. Chi vuole tutto questo può recarsi in un villaggio turistico, dove in un unico posto si possono fare tante cose, conoscere gente nuova e fare una vita sregolata!

Vacanza in villaggio turistico

La filosofia
Il villaggio è una grande famiglia al servizio del cliente: coinvolgenti animatori pronti a far divertire in ogni momento, istruttori sportivi che aiuteranno nel perfezionamento e nello svolgimento delle attività, addetti Mini Club che si prenderanno cura dei piccoli, chef che stupiranno con gustosi menu ogni giorno diversi...e tanti, tantissimi addetti ai servizi che in ogni momento del giorno e della notte lavoreranno per rendere indimenticabile le vacanza degli ospiti.

Famiglie e bambini sono clienti privilegiati e vezzeggiati. Vivranno momenti felici con attività di giochi e svago per i più piccoli, ai genitori pieno relax. Giovani e coppie troveranno accoglienza e animazione all’insegna del tutto compreso. Amici e gruppi, in allegra compagnia si sentiranno come a casa propria. Tutto questo è possibile perché il team organizza con entusiasmo il soggiorno, con spirito di allegria e semplicità.


Credits: Foto di @free-photos | Pixabay
I villaggi
Ormai quasi tutti i villaggi turistici sono luoghi accoglienti, che rispettano l’ambiente circostante e del paese in cui si trovano, e offrono una vacanza fatta di relax, divertimento, tour organizzati e giornate intense. In qualsiasi parte del mondo ci sono tour operator che propongono villaggi vacanze per ogni esigenza. Un tempo forse i villaggi erano la vacanza più indicata per le famiglie con bambini per i servizi offerti: baby club e mini club, zone giochi, acquagym, giochi in spiaggia, sport e alla sera gruppi di animazione che organizzano spettacoli e baby dance. Per i più piccoli i villaggi poi si sono dotati di biberoneria, quasi sempre a pagamento, dove trovare tutto quello che serve per preparare la pappa senza difficoltà.

Oggi però ci sono anche villaggi per chi ama il "tutto incluso" ma non vuole ritrovarsi circondato da famiglie e da bambini: sono i villaggi che ospitano solo maggiorenni in cui ogni momento è giusto per divertirsi, di giorno e di notte. Sport, spettacoli, animazione, musica, party speciali e tante emozioni da provare. Per chi invece ama lo sport, poi, ci sono delle formule pensate proprio per chi predilige una vacanza attiva: al mare si può scegliere tra il diving, gli sport nautici, il tennis, l'equitazione, mentre in montagna in particolare in Italia, Francia e Svizzera si possono praticare il trekking, lo snowboard e lo sci estivo. Infine per chi non vuole muovere nemmeno un muscolo, invece, ci sono i villaggi dedicati solamente al benessere di mente e corpo con trattamenti di bellezza e massaggi, wellness center e ristorazione dietetica. Attenzione, se si hanno bimbi al seguito, a scegliere quelli con assistenza per i più piccoli, per un relax completo.


Credits: Foto di @stocksnap | Pixabay
I costi
Ovviamente le comodità di un villaggio hanno un costo più elevato per i servizi offerti e l'organizzazione, ma ci sono possibilità di pagamento rateizzato e sconti vantaggiosi sia per chi prenota con largo anticipo la propria vacanza, indipendentemente dalla destinazione, sia per chi sceglie un viaggio di durata più lunga di una settimana, premiando chi, anche in tempo di crisi, non vuole rinunciare a godersi le meritate ferie.


Credits: Foto di @cuncon | Pixabay
Tour Operator
Di seguito i più famosi tour operator che propongono villaggi turistici in tutto il mondo: Ventaglio, Valtur, Alpitour.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami