Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Una vacanza per staccare la spina

Una vacanza per staccare la spina

Telefonino, computer, Iphone, Ipad e chi più ne ha più ne metta. Stufi di poter essere sempre reperibili in qualunque punto della terra? Ecco delle mete per le vostre vacanze dove è vietato portare con oggetti tecnologici. A voi la scelta!

Una vacanza per staccare la spina

Senza internet si può. Questo sarà il motto della vostra estate. Basta email a qualsiasi ora del giorno e della notte, basta telefonate dall'ufficio, basta Facebook, Twitter e chi più ne ha più ne metta. Anche il cervello ha bisogno di una vacanza da tutta questa attività. Ecco allora alcuni luoghi dove è “vietato” portare oggetti tecnologici! Luoghi unici, assolutamente da non perdere, per ritrovare se stessi senza l'aiuto di internet e google maps!

Iniziamo dai Caraibi e voliamo in Messico. Scordati i villaggi pieni di turisti e prenota la tua vacanza all'Eco Tulum Resorts and Spa sulla Riviera Maya. Qui potrai alloggiare in camere sulla spiaggia senza elettricità e telefono. A farti da sveglia non più il suono del cellulare, ma troverai solamente gli uccellini e invece di addormentarti con la tv accesa, potrai lasciarti cullare dallo sciabordio delle onde.

Credits: Foto di @JonnyBelvedere | PixabayAmi il deserto e gli animali? Parti per un luogo dimenticato da tutti del Botswana, il Jack's Camp, in mezzo al deserto del Kalahari. Troverai ad aspettarti letti in ferro battuto, tappeti persiani, servizi d'argento e solo la luce delle fiaccole, per andare alla scoperta degli animali che popolano questo splendido paradiso in compagnia di una guida personale.

Non vuoi allontanarti troppo? L'Isola d'Elba fa al caso tuo. Il Boutique Hotel Ilio, situato a Capo Sant'Andrea, propone una vacanza fatta di relax e tranquillità. Una guida ti porterà alla scoperta del Archeotrekking, adatto per chi non vuole perdere la bellezza di unire al relax una sorta di passeggiata culturale attraverso le testimonianze artistiche e culturali del passato e il Bird trek, che aiuta a ritrovare il legame innato dell'uomo con gli abitanti del cosmo.

A St. Vincent e Grenadine, un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, nel Mar dei Caraibi, gli oggetti tecnologici vengono sequestrati all'arrivo. Niente televisione e connessione internet. “Solo” la bellezza del paesaggio, spiagge bianche e mare cristallino.

Credits: Foto di @JonnyBelvedere | PixabayHai mai sognato di dormire in una bolla? Da oggi puoi ad Allauch, piccola cittadina in Provenza a 12 chilometri da Marsiglia, dove potrai dormire a contatto con la natura lontano da tutti i rumori digitali. Certo la privacy non è delle migliori, ma le stelle non saranno mai state così vicine!

Ami la Grecia e la filosofia? A Costa Navarino, la destinazione turistica eco-sostenibile del Mediterraneo, che si trova nella regione greca della Messinia, nella parte sud occidentale del Peloponneso, potrai provare le Passeggiate Filosofiche. Durante le escursioni, che durano circa un'ora e mezza, verrai accompagnato da professori universitari alla scoperta di questo splendido paesaggio argomentando di testi antichi.

Lontano da tutti anche in Marocco in una casbah tradizionale a Ouarzazate. Qui si trova Dar Ahlam, una casa da sogno silenziosa e unica, nascosta all'ombra di palme secolari, tra le vette dell'Alto Atlante e le porte del deserto del Marocco del sud. Non c'è reception, né telefono, né orari. Da qui potrai partire alla scoperta della valle del Draa a dorso di un dromedario. Un'emozione assolutamente da provare.

Di Melania Guarda Ceccoli © Riproduzione Riservata
TAG  vacanza  
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da _Cristallina_
     

    Per staccare la spina indicherei anche mete come l'Abruzzo e la Campania.

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami