Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Viaggio a New York? Ecco come risparmiare - Parte 1 di 2

Viaggio a New York? Ecco come risparmiare

Una meravigliosa metropoli che però può mettere a dura prova il portafoglio; tuttavia risparmiare nella Grande Mela è possibile, ecco alcuni sugggerimenti!

Viaggio a New York? Ecco come risparmiare

Il vostro sogno è andare a New York, ma temete di spendere troppi soldi? In effetti questa città americana, che sembra più europea che statunitense, è considerata una metropoli piuttosto costosa, dove tutto, se rapportato ai nostri prezzi italiani, può anche raddoppiare.
Sommando ciò che si spende per mangiare, dormire e per entrare a visitare musei e memoriali si possono raggiungere cifre piuttosto alte, ma è anche vero che con qualche accorgimento è possibile riuscire a contenere le spese.
Come è possibile risparmiare a New York? Ecco alcuni suggerimenti per poter conoscere e per visitare il più possibile le attrazioni della Grande Mela senza azzerare il vostro conto corrente!

Come organizzare il viaggio stando attenti al portafoglio
Se il vostro sogno è quello di volare nella città americana più famosa e più rappresentata dal cinema, se desiderate camminare lungo le ampie strade fiancheggiate dai grattacieli più alti del mondo e se volete passeggiare a Central Park, allora non potete rinunciare ad andare nella Grande Mela.
La prima cosa, se volete risparmiare a New York, è evitare di andarci nei periodi più turistici come le feste Natalizie ed agosto; se andrete in tutti gli altri mesi dell'anno, organizzandovi per tempo, potrete trovare tariffe aeree molto economiche (andata e ritorno dai principali aeroporti italiani intorno ai 380 €).

Altra cosa che dovete sapere è che utilizzando i motori di ricerca per la prenotazione dell'hotel, più si avvicina la data di partenza più alti sono i prezzi; quindi vi conviene anche qui riservare la vostra stanza con alcuni mesi di anticipo.

Credits: Foto di @Zsolt Tóth | Pixabay
Al vostro arrivo
Girare e perdersi nella grande Mela è meraviglioso, ma se non volete spendere troppo, il consiglio è capire cosa volete fare una volta arrivati.
Vi piacerebbe ammirare le opere esposte nei musei più famosi come Moma, Gugghenaim e Met? Siete attirati dall'idea di salire sui grattacieli più alti come Empire State Building o Top of The Rocks? O ancora fare un giro alla Statua della Libertà e ad Ellis Island? O il vostro sogno è solo camminare a lungo tra parchi e strade?
Una volta che vi siete fatti un'idea su ciò che volete fare, dovete sapere che per risparmiare a New York ci sono dei City pass convenienti (tra questi uno ottimo è quello che potete acquistare su http://it.citypass.com/new-york) e che alcuni musei e strutture offrono ingresso gratuito in determinati giorni e orari.
Se riuscirete a sfruttare questa occasione eviterete di pagare molte entrate; di seguito un riepilogo delle gratuità suddivise per giorno della settimana, ma controllate sempre i singoli siti internet delle attrazioni che intendete vedere.

  • Lunedì
    Museo della Sinagoga di Eldridge Street - ingresso e tour gratis dalle 10:00 alle 12:00
  • Martedì
    9/11 Memorial Museum -dalle 17:00 alla chiusura (21:00) con ultimo accesso alle 19:00
    The Brooklyn Botanic Garden gratis martedì tutto il giorno il sabato dalle 10:00 alle 12:00
  • Mercoledì
    New York Botanical Garden gratuito di mercoledi (tutto il giorno) e il Sabato dalle 9:00 alle 10:00
    Zoo del Bronx - gratuito tutto il giorno

        Museum of Jewish Heritage gratuito tutto il giorno

  • Giovedì
    Museum of Art and Design (MAD)   dalle 18:00 alle 21:00

        Children’s Museum of Arts  dalle 16:00 alle 18:00

  • Venerdì
    Museum of Modern Art (MoMa) dalle 16:00 alle 20:00 (per bambini <16 sempre grautito)            

        Museum of the Moving Image  dalle 16:00 alle 20:00

        Morgan Library  dalle 19:00 alle 21:00
        New York Historical Society  dalle 18:00 alle 20:00

  • Sabato
    Guggenheim Museum dalle 17.45 alle 19.45
    Brooklyn Museum of Art gratis tutti i primi sabato del mese
    Brooklyn Botanical Garden dalle 10:00 alle 12:00
    New York Botanical Garden dalle 9:00 alle 10:00

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami