I migliori ostelli europei pensati esclusivamente per viaggiatrici. Viaggiare in “rosa” non sarà mai stato più confortevole, sicuro e soprattutto economico.

Viaggiare é bello e, grazie ad HostelBookers, è accessibile a tutti.
Un numero sempre maggiore di donne decidono di concedersi qualche giorno di vacanza in compagnia di amiche lasciando i fidanzati a casa a parlare di calcio o, perché no, ad accudire per qualche giorno la casa.
Le donne che viaggiano non vogliono certamente rinunciare a tutti quei piccoli comfort a cui sono abituate a casa ed a cui non vogliono fare a meno in vacanza. Spesso poi, il desiderio di viaggiare in compagnia delle amiche, deve fare i conti con piccole paure o tensioni inerenti la sicurezza.
Molti ostelli, dopo aver capito le esigenze di un numero sempre maggiore di viaggiatrici, si sono attrezzati per garantire loro: comfort, sicurezza e relax .
Ecco qui 5 ostelli in Europa dove tutte voi donne vi sentirete come a casa e dove, sicuramente, desidererete tornare.
Credits: Foto di @sabrinayrafa | PixabayLondra – St. Christopher’s Inn - Oasis
Partiamo da Londra una delle città più visitate del mondo.
St. Christopher’s Inn - Oasis è un ostello che accoglie una clientela esclusivamente femminile ed è situato nell’area centralissima e sicura di London Bridge.
Le stanze dell’ostello offrono comodi letti e bagni privati dotati di ampi specchi per agevolare il tutte voi con il make-up prima di uscire la sera.
Per garantire il massimo della sicurezza la reception é aperta 24 ore e lo staff sarà sempre a disposizione.
Praga - Plus Prague Hostel
Per tutte voi donne in vacanza a Praga, Plus Prague Hostel é una scelta obbligata.
Quest’enorme ostello dispone di una sezione tutta femminile chiamata Plus Girl.
Tutti i dormitori, ovviamente accessibili solo a donne, sono dotati di servizi privati con asciugamani, accappatoi e phon messi a disposizione dall’ostello stesso che vi omaggerà anche con una set di trucchi per non dover rinunciare, nemmeno in viaggio, al vostro fascino.
Parigi - Caulaincourt Square Hostel
Anche Parigi, una delle capitali mondiali della bellezza e della femminilitá, offre una soluzione su misura a tutte le viaggiatrici, questa soluzione si chiama Caulaincourt Square Hostel.
L’ostello è situato nell’affascinante e centralissimo quartiere di Montmartre a due passi dalla rinomata Basilica del Sacro Cuore. Qui troverete ad attendervi uno staff attento a tutte le vostre esigenze che saprà darvi consigli utili per scoprire le anche le aree meno turistiche della capitale francese.
Vienna - Wombats City Hostel-The Base
Sempre rimanendo in tema di città dove il romanticismo è di casa, Vienna offre, a tutte voi donne viaggiatrici, un ostello dove lusso e raffinatezza si coniugano a sicurezza e prezzi contenuti.
Wombats City Hostel-The Base é la soluzione perfetta soprattutto per gruppi di viaggiatrici che avranno l’opportunità di riservare un’intera ala dell’ostello dotata di servizi privati e comodi letti con lenzuola in dotazione che, unititi ad un servizio personalizzato, garantiranno un’atmosfera che vi fará sentire a casa.
Roma - Papaya Female Hostel
Roma è indubbiamente una meta allettante se i giorni a vostra disposizione per la vacanza non sono molti e dovete in Italia. Papaya Female Hostel è riservato a voi viaggiatrici ed è la soluzione perfetta per scoprire le bellezze della Città Eterna. L’ostello offre, inclusa nel prezzo, un’abbondante colazione con cappuccinino fumante e brioche appena sfornate. Le stanze ed i dormitori privati sono dotati di lenzuola e sono puliti giornalmente. La posizione centralissima dell’ostello poi, vi consentirà di avere tutta la città portata di mano.