Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Notte Rosa 2013 sulla Riviera Romagnola

Notte Rosa 2013 sulla Riviera Romagnola

Imperdibile appuntamento estivo con il divertimento e la cultura, ospitato dalla bella Riviera Romagnola e della sue rinomate spiagge.

Notte Rosa 2013 sulla Riviera Romagnola

Giunta alla sua ottava edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola torna anche quest'anno venerdì 5 luglio!
Dato l'enorme successo e il grande richiamo di pubblico, che l'anno scorso è arirvato a superare i 2 milioni, per l'edizione 2013 gli eventi si spalmeranno in ben quattro giorni, ovvero da giovedì 4 a domenica 7.

Per l'occasione, le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara metteranno a disposizione di cittadini locali e turisti i loro 110 km di costa, più alcune località dell'entroterra, per i quali girare per godere delle moltissime manifestazioni legate all'evento.

Dress code: rosa, ovviamente! Il colore legato alle donne e ai sentimenti accenderà strade, vetrine, palazzi e illuminerà spiagge con meravigliosi fuochi d'artificio.
Donne, ma anche uomini e bambini, la bella iniziativa di festa è pensata per tutti, ognuno avrà il suo spazio e il suo divertimento.


Credits: Foto di @StockSnap | PixabayMusica, arte e spettacolo
Gli appassionati di musica avranno l'imbarazzo della scelta poiché sono moltissimi i concerti gratuiti che si terranno sui palchi allestiti per la bella Notte Rosa. Big ed emergenti si divideranno la scena, tra i nomi presenti: Ron , Antonello Venditti, Gino Paoli e Giuliano Palma, Pooh, Cugini di Campagna, Malika Ayane, Dolcenera, Paola&Chiara, Antonio Maggio, Gem Boy e Cristina D'Avena, Marco Ligabue, Daniel Adomako e diverse cover band. Molti i dj set, anche in spiaggia, per i giovani e jazz per gli intenditori.
Comici famosi di Zelig e Colorado animeranno i festeggiamenti, insieme a show man d'eccezione come il sempre applauditissimo Jerry Calà. Il palco sarà a disposizione anche di rappresentazioni teatrali, musical ed esibizioni di danza.
Musei e mostre saranno fruibili per i visitatori interessati e verrà dato spazio a reading e fotografia.

Delizie per il palato
Le buone forchette potranno avere uno speciale assaggio dell'ottima cucina romagnola: piadine speciali in tema rosa, Mortadella Bologna, tagliatelle, il Bomborosa, uno speciale bombolone, e il RiminiOsa, un gelato (rosa, ovviamente!) a base di pesche nettarine IGP. Saranno 180 gli eventi enogastrionomici in programma tra cui potrete scegliere.

AsaNIsiMAsa sarà la parola d'ordine per la Notte Rosa 2013. Vi ricorda qualcosa questa strana parola? Scoprite che significa guardando questo video:

Per godere di un panorama mozzafiato e dello spettacolo stupendo dei fuochi d'artificio di mezzanotte potete salire sulla ruota panoramica di Rimini, alta ben 60 metri. Non perdetevi il divertentissimo Capodanno dell'estate italiana nella bella Riviera Romagnola!
Per partecipare potete trovare il programma completo e tutte le informazioni necessarie sul sito internet www.lanotterosa.it.

Credits: Foto di @Mike_68 | Pixabay

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami