Il Santa Claus Village aspetta grandi e piccini per un viaggio nella stupenda Finlandia

Il Natale è magico e avvolge tutti, o quasi, in un’atmosfera quasi surreale e fiabesca, sarà per le luci, gli addobbi, le vetrofanie, le palline di vetro che luccicano appese agli alberi carichi di oro e argento o rosso!
Qualcuno di noi è talmente incantato da questa atmosfera che decide, dopo anni di desiderio più o meno espresso, di fare qualcosa di davvero meraviglioso, ovvero preparare una bella valigia e con un aereo e un viaggio abbastanza lungo bussare direttamente alla porta della casa di Babbo Natale in Lapponia!
Sì, avete capito bene: andare in Lapponia, il paese dove vive l’uomo più barbuto e speciale al mondo, sempre sorridente, circondato da renne, elfi e aurore boreali.
Credits: Foto di @Pasja1000 | PixabayIl viaggio verso la dimora di Babbo Natale non è dei più brevi, poiché si deve raggiungere Rovaniemi, un piccolo paese vicino al Circolo Polare Artico, in cui le casette e l'ambientazione ci portano quasi a vivere in prima persona dentro un episodio tratto dal film Il Signore degli Anelli.
Il villaggio di Babbo Natale dista circa 8 km da Rovaniemi ed è necessario prendere un’auto a noleggio per raggiungerlo, oppure in alternativa potrete scegliere il Santa’s Express, uno speciale bus che parte direttamente dalla stazione ferroviaria di Rovaniemi ogni ora.
Andare in Finlandia
Non esiste paese al mondo così suggestivo, sarà per le distese di pinete, per le renne e i cani da slitta ma soprattutto per la presenza della casa di Babbo Natale, che ha un forte carisma su turisti grandi e piccini che arrivano in Lapponia.
Tutte le letterine dei bambini del nostro pianeta vengono spedite qui e sapientemente gestite da un efficacissimo e perfetto Ufficio Postale, davvero speciale perché gestito dai più fidati collaboratori di Santa Claus, gli elfi, che nei loro buffi vestiti verdi si adoperano incessantemente per gestire posta e doni.
Babbo Natale, in verità, sarà ben felice di accogliervi di persona oltre che ricevere le vostre lettere, lui ha un suo studio e le sue caverne magiche sotterranee, poi ci sono la scuola degli elfi, il Santa Park, il bar di ghiaccio, un immancabile negozio di souvenir natalizi per portare un “pezzettino” di Natale a chi è rimasto a casa!
A Rovaniemi potrete anche vedere uno spettacolo unico al mondo: l’aurora boreale, cioè il sole a mezzanotte, un fenomeno naturale dai colori magici e spettacolari, da godersi solo in certi momenti dell’anno.
A quale indirizzo inviare la lettera per Babbo Natale?
Ecco l’indirizzo della casa di Babbo Natale in Lapponia a cui spedire la letterina più attesa di tutto l’anno:
Babbo Natale
Joulupukki, Joulupukin Paaposti
FI-96930 Napapiiri
Finlandia
Per maggiori informazioni sul Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi potete visitare il sito internet ufficiale www.santaclausvillage.info/it, anche in italiano.