Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Natale 2014 a New York : le 8 cose da non perdere

Natale 2014 a New York : le 8 cose da non perdere

Per chi avrà la fortuna di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno nella Grande Mela, ecco i migliori appuntamenti e le cose da non perdere

Natale 2014 a New York : le 8 cose da non perdere

Qual'è la città più magica e scintillante al mondo, che a dicembre si accende di tanti colori e regala ai cittadini e ai turisti di tutto il mondo eventi, spettacoli e proposte per adulti e bambini?

Per la maggior parte delle persone è sicuramente la New York!


Quindi ecco una serie di eventi imperdibili per chi sta pensando di trascorrere le vacanze di Natale 2014 a New York, nella Grande Mela!

Credits: Foto di @kerry2 | Pixabay

  1. Macy’s Thanksgiving Day Parade
    Si terrà il 27 novembre ed è la parata ufficiale che sfilerà all'incrocio tra la 77th Street e Central Park West ed inaugura le festività per il periodo natalizio. In questo spettacolo sfileranno per le strade newyorkesi carri colorati, bande musicali e gonfiabili che rappresentano i famosi personaggi dei cartoni animati.
  2. L'albero di Rockfeller Center
    Il 3 dicembre verrà acceso il famoso albero di Natale che illuminerà la piazza fino al 7 gennaio. Migliaia di luci a Led e una spettacolare cometa di Swarovsky faranno splendere come ogni anno questa parte della città e la suggestiva pista di pattinaggio.
  3. L'albero dell'American Museum of Natural History
    Se si visita questo museo durante le feste potrà ammirare uno splendido albero decorato con originali origami e il 27 dicembre assistere alla commemorazione della comunità afroamericana.
  4. New York Botanical Garden
    Chi ha deciso di trascorrere il Natale 2014 a New York in compagnia della famiglia non può perdere la visita ai Giardini Botanici dove dal 15 novembre al 19 gennaio si potrà assistere all'Holiday Train Show: uno spettacolo di trenini di varie epoche che viaggiano in più di 100 modelli in scala delle zone più famose della città.
  5. Holiday Lights & Movie Sites
    Si tratta del tour che consente di visitare le più famose strade di New York dove sono stati girati film famosi come “Mamma ho perso l'aereo”, “Elf” o “Miracolo sulla 34a strada”
  6. Slice of Brooklyn’s Christmas Lights & Cannoli Tour
    Una visita particolare nel quartiere di Dyker Heights che a Natale diventa famoso per le sue case addobbate con decorazioni stravaganti. Alla fine del tour vengono poi offerti cioccolata calda e cannoli.
  7. Una sera a teatro
    La Grande Mela nel periodo di Natale propone anche numerosi spettacoli da vedere a teatro; fino a fine anno il Radio City Christmas Spectacular al Radio City Musical Hall. Oppure per chi ama il balletto, lo schiaccianoci del New York City Ballet in programma fino al 3 gennaio.
  8. Shopping nei mercatini
    E per finire, in questo Natale 2014 a New York, non ci si può far mancare un po' di shopping; oltre ai numerosi negozi presenti in tutta la città, sono tipici i mercatini con diverse bancarelle che vendono prodotti originali: Union Square Holiday Market, Columbus Circle Holiday Market e l'Holiday Shops at Bryant Park sono quelli più famosi.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  natale   new york  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami