Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Natale 2011 a New York spettacoli ed eventi da non perdere

Natale 2011 a New York spettacoli ed eventi da non perdere

Quale posto migliore per trascorrere delle vacanze di Natale fuori casa? È New York il posto più natalizio al mondo. Ecco tutti gli eventi e gli spettacoli di Natale 2011 da non perdere a New York.

Natale 2011 a New York spettacoli ed eventi da non perdere

Che il Natale sia preferibile trascorrerlo in famiglia per riscoprire i veri valori dello “stare insieme” è indiscutibile ma ci sono alcuni che proprio non possono rinunciare alle vacanze natalizie. Ci sono veri e propri cultori degli eventi natalizi sparsi per tutto il mondo.

Quante volte i media ci danno notizia che il grande albero di Natale di New York è stato acceso? E che ogni anno c'è un cantante di fama mondiale a inaugurare la prima “fiammata” di lucine e lucette? E tutte le volte restiamo sbigottiti e sbalorditi dinanzi a cotanto albero, illuminazioni, atmosfera.

È l'atmosfera del Natale di New York, uno dei più sentiti nel mondo. Qualcuno andrà ma New York quest'anno? Lo so, in tempi di crisi non è proprio “normale” pensare ai viaggi ma i globetrotters sono difficili da fermare. Questi sono viaggi che si programmano da sempre perché sono molto dispendiosi.

Credits: Foto di @Bones64 | PixabayA tal proposito, visto che la situazione economica è quello che è, che ne dite di vedere quali sono gli hotel di New York dove conviene alloggiare? Con meno di 50 dollari a notte potete soggiornare all'Hotel Latham che è vicinissimo alla famosissima 5th Avenue. Oppure potete spostarvi nella zona di Chinatown al World Hotel Inc. Offre una soluzione tipo ostello il Broadway Hotel and Hostel.

Ad ogni modo qualche fortunata persona, sono sicura, andrà a New York e potrà partecipare a tutti gli eventi della Grande Mela. Quali sono gli eventi da non perdere? Eccovi un elenco.

Il 30 novembre il Rockfeller Center si è mostrato nella sua veste natalizia ma fate ancora in tempo per partecipare alla visita in tram di alcuni luoghi culto nel Queen: Annual Historic Holiday House Tour (10 dollari).Al Lincoln Centre nella piazza (Lincoln Square) ci sono esibizioni circensi: Big Apple Circus. Potete prendere parte a questo spettacolo fino all'8 gennaio 2012.


Credits: Foto di @bodhichida | PixabayVi piace il balletto? Che ne dite di andare a vedere lo Schiaccianoci con il New York City Ballet? Spettacolo disponibile fino al 31 dicembre.
Ancora danza a Manhattan con il Great Room alle 17 di giorno fino al 3 gennaio 2012. Fino al giorno della Befana al Metropolitan Museum of Art si svolgeranno numerosi concerti di Natale: non perdeteli!

Inoltre non perdetevi la gara tra modellini di treni, la Holiday Train Show, che si terrà al New York Botanical Garden, nel Bronx, fino al prossimo 16 gennaio.

Credits: Foto di @moritzweber | PixabaySiete dei buongustai? Siete dei golosoni di dolci? Beh, chi non lo è? Comunque vi consiglio di non perdere assolutamente il Gingerbread Extravaganza che si terrà all'hotel Parker Meridien fino al 15 gennaio. Si tratta di una gara tra i migliori pasticcieri della città. Che ci andate a fare? A mangiare! Potete partecipare come giuria pagando solo un dollaro!!!

Ad ogni modo New York è davvero una città natalizia, qui lo spirito della festa è vivo, talmente tanto che respira in ogni angolo delle avenue! 

Mi raccomando però, ricordatevi di coprirvi bene. Farà freddo. Non vorrete mica buscarvi qualcosa durante il viaggio più natalizio che ci sia?

Di © Riproduzione Riservata
TAG  natale   new york  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS