Montagna in estate: 6 mete da non perdere
Per scappare dalla calura estiva, per gli amanti delle passeggiate e del trekking e per chi ha bambini, spesso la montagna in estate è meta di vacanze. Noi vi suggeriamo alcune località dove poter passare le vostre prossime ferie
La nostra bella penisola italiana oltre ad avere chilometri di coste, isole e quindi numerose località di mare dove poter trascorrere week end e vacanze, è anche attraversata da magnifiche catene montuose come Alpi e Appennini in cui si trovano paesi e centri molto affascinanti.
La montagna in estate viene scelta da parecchie persone che vogliono trascorrere il fine settimana o le proprie ferie perché offre la possibilità di rilassarsi, di dedicarsi alle numerose attività sportive e di godere di un clima caldo ma non afoso.
Dal Trentino Alto Adige, alla Valle d'Aosta fino al Veneto e al Friuli Venezia Giulia sono numerosissime le mete da non perdere per trascorrere una vacanza da soli o in compagnia degli amici o della famiglia.
Le località montane, inoltre, se non ad altitudini eccessive sono indicate anche ad anziani e a bambini appena nati che necessitano di temperature più basse e aria meno umida quando le città sono invivibili a causa della calura elevata.
Un soggiorno in montagna soddisfa il bisogno di stare in mezzo alla natura, di cimentarsi in sport come bicicletta o arrampicata, di fare lunghe passeggiate respirando aria sana o semplicemente di rilassarsi facendo dei pic-nic con i bambini.
Se perciò hai intenzione di andare in montagna quest'estate ecco 6 mete da non perdere!
Foto: @Free-Photos | Pixabay