Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Le mete più gettonate per l'estate 2022

Le mete più gettonate per l'estate 2022

Dopo 2 estati trascorse in luoghi vicini a casa a causa della pandemia, finalmente quest'anno chi lo desidera potrà tornare a viaggiare in sicurezza anche verso mete più lontane. Ma quali sono le destinazioni più ricercate e amate?

Le mete più gettonate per l'estate 2022

Sicuramente l'Italia è uno dei Paesi più belli al mondo che offre a chi decide di visitarlo attrazioni e meraviglie di ogni tipo.
Mare, montagna, città d'arte, isole, borghi dove la vita scorre lenta: ognuno qui può trovare angoli da sogno.
Ma c'è anche chi ama visitare luoghi lontani per conoscere culture e popolazioni diverse dalla nostra o per ammirare scenari da documentario e finalmente dopo 2 anni di stop può riprendere a farlo.
Non tutto il mondo ha riaperto ( un po' causa Covid e un po' a causa della guerra in Ucraina) ma chi è pronto a partire avrà la possibilità di scegliere tra diversi luoghi; noi vi segnaliamo le 5 mete più gettonate per l'estate 2022!


Credits: Foto di @4015965 | Pixabay

1. West Coast America
Sebbene il dollaro non sia particolarmente favorevole, gli USA hanno però abolito il tampone di ingresso per la popolazione vaccinata e questo ha reso attraente il Paese.
In particolare il Tour della West Coast che comprende la Monument Valley, il Grand Canyon e la Death Valley oltre a famose città quali San Diego, Los Angeles e San Francisco è una delle mete più gettonate per l'estate 2022.

2. Canada
Altra destinazione americana molto frequentata dagli amanti della natura è il Canada che consente ai turisti di immergersi in paesaggi mozzafiato.
Non solo città come Vancouver, Quebec City e Montreal ma anche luoghi silenziosi come il Parco Nazionale di Banff, al centro delle maestose montagne rocciose con laghi d'acqua cristallina e ghiacciai e il Gros Morne National Park.

3.Perù
Moltissimi turisti quest'anno stanno scegliendo anche il Perù, un Paese mozzafiato pieno di ricchezze e storia dove la cultura millenaria fatta di tradizioni e leggende si mescola alla natura selvaggia.
Non solo Machu Picchu ma anche il lago Titicaca con le sue isole, Arequipa e la foresta Amazzonica.


Credits: Foto di @4340251 | Pixabay

4.Indonesia Orientale
Tra le mete più gettonate dell'estate 2022 troviamo anche l'Indonesia e in particolare le isole della zona orientale, ancora poco turistiche e piuttosto vergini.
Spesso i tour prevedono la scoperta di Sumba, isola dalle tradizioni millenarie dove vivono popolazioni lontane dalla modernità; Komodo, famosa per essere popolata dai varani e infine Flores, isola vulcanica dove poter fare anche dei trekking oltre che godere del mare cristallino.

5.Grecia
Sebbene non si trovi dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia, la Grecia con le sue numerosissime isole è sempre una destinazione estiva ambita grazie al clima mediterraneo, al mare limpido e ai prezzi contenuti.
Chi volesse evitare la ressa delle isole Cicladi come Santorini, Mikonos e Naxos, può dirigersi alle Sporadi, gruppo di isolette più tranquille, immerse nella natura e con spiagge poco frequentate.


Credits: Foto di @2162920 | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami