Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Vacanze di Natale 2015 sotto le stelle: Merano ad alta quota

Vacanze di Natale 2015 sotto le stelle: Merano ad alta quota

Volete trascorrere qualche giorno in montagna in modo avventuroso e insolito? Il Salewa Basecamp di Merano è l'offerta dedicata ai più temerari...

Vacanze di Natale 2015 sotto le stelle: Merano ad alta quota

Amate la montagna in inverno, non temete il freddo e le basse temperature, vi piace sciare, godete di buona salute e l'idea di dormire sotto un cielo di stelle all'interno di una tenda adagiata sui pendii innevati non vi spaventa?
Allora potreste essere gli ospiti ideali del Salewa Basecamp, un campo tendato allestito a 2300 m di altezza, sulle Alpi Sarentine che dal 28 dicembre 2015 all'8 gennaio 2016 (escluso il 31 dicembre), per le vacanze di Natale 2015, propone un soggiorno alternativo che consente a chi lo vorrà di vivere Merano ad alta quota.

Credits: Foto di @Sonyuser | PixabayNatura e silenzio per una notte indimenticabile
Un'idea particolare riservata solo se avete più di sedici anni, se non avete problemi cardiaci e soprattutto se avete voglia di vivere un'esperienza in mezzo alla natura, nel silenzio e desiderate poter ammirare un panorama mozzafiato e un cielo pieno di stelle come solo l'alta montagna sa regalare.
Ultimo requisito indispensabile da avere è lo spirito di adattamento perché dormirete all'interno di tende da spedizione attrezzate con sacchi a pelo invernali, pellicce e coperte sintetiche, allestite in prossimità del rifugio Mittager.
Il Salewa Basecamp dispone di 10 tende da due persone e il pacchetto Merano "ad alta quota" prevede il biglietto della funivia e della seggiovia, l'alloggio in tenda con sacco a pelo, la cena e la colazione da consumarsi presso il rifugio vicino; il costo per persona a notte è di € 148, che lievitano a 250 se vorrete dormire da soli.
Il numero è limitato ed è possibile vivere questa esperienza solo per il breve periodo che va dal 28 dicembre al 8 gennaio; per prenotarvi è necessario contattare l'Azienda di Soggiorno di Merano.
Perciò se siete interessati contattate al più presto l'ufficio informazioni perché l'idea è davvero allettante!

Credits: Foto di @Kanenori | PixabayUn'avventura unica
Se deciderete di trascorrere in modo alternativo le vacanze di Natale 2015 per una notte soltanto oppure, desiderate spezzare il classico soggiorno in montagna con qualcosa di diverso dal solito quest'anno potete perciò andare a Merano, che oltre ai mercatini, alle terme e alle piste da sci, offre questa avventurosa opportunità.
Gli ospiti che prenoteranno il Salewa Basecamp raggiungeranno, in soli 7 minuti, con la funivia Merano 2000 il punto di partenza: da qui con una camminata di un'ora si arriva alla seggiovia Mittager che conduce alla cima del Piccolo Mittager dove ci sono le tende ed il rifugio.
Una volta arrivati il panorama che vi troverete di fronte vi lascerà a bocca aperta perché scorgerete le Dolomiti, il Gruppo del Brenta e l'Ortles: le vette più alte dell'Alto Adige.
L'accoglienza del gestore del rifugio, l'ottima cucina e la notte sotto il cielo stellato non vi faranno pentire di aver scelto questa meravigliosa esperienza e ben equipaggiati non sentirete nemmeno freddo.

E se dopo questa nottata siete carichi vi aspettano le piste del comprensorio sciistico!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  natale  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS