Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Mediterraneo : 6 luoghi da sogno ancora poco conosciuti

Mediterraneo : 6 luoghi da sogno ancora poco conosciuti

Se siete alla ricerca di un posto unico e poco turistico per le prossime vacanze perché non pensare a uno di questi meravigliosi luoghi da sogno?

Mediterraneo : 6 luoghi da sogno ancora poco conosciuti

Il Mediterraneo è ricco di isole: alcune grandi e famose, dove il turismo regna incontrastato da anni, ed altre, invece piccole e suggestive dove potersi rifugiare per una vacanza lontano da rumori, spiagge affollate e caos estivo. Noi abbiamo selezionato 6 luoghi da sogno dove non mancano storia, cultura, paesini e mare cristallino: non vi resta che preparare la valigia e partire!

6 Isole fuori dai circuiti turistici
Ecco la nostra personalissima classifica di 6 luoghi dove potesi rifugiare: potrete scegliere tra isole della Grecia, della Turchia, della Croazia, della Spagna e non ultima dell'Italia! 

Credits: Foto di @ivabalk | Pixabay

  1. Leros
    A nord di Kos, nel Dodecanneso, Leros occupa circa 53 km quadrati ed è una piccola isola ricca di storia consigliata solo a chi cerca un luogo da sogno nel Mediterraneo. Qui le giornate trascorrono lente, tra bagni al mare nelle piccole baie solitarie e serate seduti in una delle taverne greche a sorseggiare ouzo.
  2. Pasman
    Isola della Croazia
    a sud di Zara è ancora poco conosciuta e per questo conserva un'atmosfera autentica; ricca di vegetazione tipica della macchia Mediterranea, vanta spiagge solitarie, paesini abitati da pescatori e reperti storici. 
  3. Gavdos
    A sud di Creta, bagnata dal mare Libico sorge una piccolissima isola, difficile da raggiungere e proprio per questo considerata un luogo da sogno: Gavdos. Solitamente è una meta scelta da viaggiatori in cerca di tranquillità, di silenzio e natura: per dormire solo poche taverne oppure si può montare la propria tenda e fare campeggio libero.

    Credits: Foto di @ostufi | Pixabay
  4. Alicudi
    Piccola e meravigliosa isola italiana nel mar Mediterraneo, Alicudi è una delle Eolie, ma si trova totalmente fuori dal circuito turistico: pochi abitanti e scarse strutture ricettive che le hanno lasciato la sua atmosfera autentica. È la meta ideale per chi vuole rilassarsi, godere il mare e fare qualche trekking.
  5. Bozcaada
    Quest'isola Turca ospita suggestivi angoli dove potersi appartare per leggere un libro, ammirare il paesaggio e staccare la mente. Bozcaada possiede delle bellissime spiagge, una spettacolare fortezza di origini ottomane e delle tipiche case in pietra.

    Credits: Foto di @lapping | Pixabay
  6. La Graciosa
    Una delle isole più piccole e meno conosciute delle Canarie, la Graciosa è nota poiché le sue acque appartengono ad una Riserva Marina. Chi decide di trascorrere una vacanza qua potrà visitare le sue coste lambite da acque turchesi e spiagge sabbiose oppure fare delle escursioni nel suo interno, ma soprattutto chi viene in questo luogo da sogno è perché cerca pace e tranquillità.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami