Le 5 migliori spiagge per disabili
Spiaggia, sole e mare non devono essere un sogno per le persone disabili, ma la realtà! Fortunatamente ci sono diversi lidi in Italia e all'estero attrezzati in modo idoneo per accogliere anche le persone con handicap! Eccone 5 presenti sulle nostre coste italiane
Fino a pochi anni fa chi aveva un handicap fisico doveva spesso rinunciare alle vacanze al mare poiché le località turistiche erano poco accessibili; raggiungere la riva diventava faticoso sia per l'individuo portatore di handicap che per il suo accompagnatore.
Finalmente negli ultimi anni molti comuni italiani e stranieri hanno cercato di abbattere il più possibile le barriere architettoniche e gli ostacoli di diversi lidi, regalando a tutti la possibilità di godersi il mare!
Le spiagge per disabili sono appositamente organizzate per accogliere anche coloro che hanno degli handicap: cabine più larghe, passerelle fino al mare che agevolano il passaggio delle carrozzine, servizi igienici ampi ed idonei e la presenza di personale preparato.
Chi è alla ricerca di una vacanza senza barriere può consultare gli elenchi presenti sul sito www.disabili.com dalla quale noi abbiamo selezionato quelli che riteniamo i 5 migliori lidi per persone con handicap.
Foto: @hallmackenreuther | Pixabay