Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Cosa mettere in valigia: l’indispensabile per essere pronte ad ogni evenienza

Cosa mettere in valigia: l’indispensabile per essere pronte ad ogni evenienza

Ecco l’indispensabile da portare in vacanza per essere pronte ad ogni evenienza.

Cosa mettere in valigia: l’indispensabile per essere pronte ad ogni evenienza

La preparazione della valigia prima di partire per una vacanza estiva è fondamentale; può essere uno degli elementi che decide il corso che prenderà la vacanza stessa e senza dubbio una preparazione pensata aiuta a non portarsi dietro un numero esagerato di bagagli!

La scelta degli oggetti e degli accessori da portare dipende ovviamente dalla destinazione, ma ci sono cose indispensabili adatte ad ogni meta, che assolutamente non possono mancare.

Credits: Foto di @Tookapic | PixabayInfradito, occhiali da sole e crema solare
Primi fra tutti un paio di comodi infradito e di pantaloncini: a meno che non abbiate deciso di visitare i ghiacci del Nord, saranno gli alleati migliori per affrontare le giornate calde!
E accanto agli infradito mettete ovviamente un paio di occhiali da sole, accessorio da non sottovalutare per proteggere anche gli occhi dai raggi solari. Se non avete ancora avvistato il modello che vi soddisfa, potete trovare una grande scelta di occhiali da sole alla moda e convenienti, sia da uomo che da donna cliccando qui.
Parlando di protezione dal sole non si può non nominare la crema solare, utilissima anche se fate una vacanza in montagna; fate sempre attenzione a scegliere il grado di protezione solare più adatto al vostro tipo di pelle. Tenendo conto che le serate estive a volte riservano delle sorprese non proprio gradite, come piogge e temporali, ricordatevi di portarvi dietro anche un cardigan leggero e un paio di scarpe chiuse.

Credits: Foto di @Tama66 | PixabayMacchina fotografica e pareo
Un altro oggetto da mettere obbligatoriamente nel trolley è la macchina fotografica; senza di lei non avrete testimonianza dei posti meravigliosi che avete visto durante il viaggio o magari non potrete fare invidia alle amiche con le foto delle vostre conquiste.
Se ancora non ne possedete una, su Yatego.it potete trovare tanti modelli: dalle semplici fotocamere digitali alle versioni più elaborate ma sempre compatte, preferibili per chi ha qualche conoscenza in più nel settore della fotografia. Per risparmiare preziosi centimetri all’interno del bagaglio è sempre conveniente portarsi dietro anche un pareo; non solo è leggero e compatto ma si può indossare nei modi più diversi, così potrete andare in spiaggia sfoggiando ogni giorno un look diverso.

Miniabito e confezioni da viaggio
Se volete davvero essere pronte ad ogni eventualità, nella vostra valigia dovrete considerare anche la scelta di un outfit da sera: miniabito e sandali col tacco in prima linea e volendo anche collane e orecchini, ricordando però che la parola d’ordine è ottimizzare lo spazio.
Quest’anno, come già sapete, vanno di moda i colori fluo, quindi non abbiate paura di esagerare con la scelta di tonalità accese.
Dato che non sarà possibile portarsi dietro tutto il contenuto del beauty per il trucco, sarà utile trovare delle confezioni mini dove trasportare creme per il corpo, per il viso, ma anche tutto (o quasi) il necessario per il make up. La nostra lista delle cose indispensabili da mettere in valigia finisce qui; speriamo che i nostri consigli vi siano utili. Buone vacanze!

© Riproduzione Riservata
TAG  valigia   estate  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami