Vacanza e benessere in Trentino, grazie al magnifico e salubre ambiente e ai centri termali terapeutici

Scegliere il Trentino può offrire una possibilità sia per godersi una splendida regione, che offre spettacolari itinerari naturalistici, sia per scovare delle terme bellissime e molto utili per la salute.
Il massimo però si può raggiungere optando per questa regione che, parallelamente a una spettacolare natura, ci può rigenerare con trattamenti naturali all'interno di uno dei numerosi centri termali, un'offerta valida non solo per coppie alla ricerca di un week end romantico o di una settimana di relax, ma anche per intere famiglie che si vogliono godere uno spazio di benessere e di salute.
Credits: Foto di @kordi_vahle | PixabayLe acque termali
Le acque termali del Trentino Alto Adige sono da milioni di anni presenti all'interno delle rocce, scorrono silenziosamente, ricche di diversi minerali tra cui ferro, selenio, calcio, anidride carbonica, zolfo, magnesio, insomma tanti elementi di grande importanza per la nostra salute.
Queste acque hanno peculiarità diverse dal punto di vista terapeutico, alcune efficaci per la pelle, altre per l'apparato respiratorio e altre per l'apparato circolatorio.
Terme di Rabbi
Sono immerse nel paesaggio naturale dello Stelvio, hanno delle acque dette “elisir di lunga vita” con la peculiarità di essere molto ricche in anidride carbonica. Indicate per curare la cellulite, per stimolare il flusso sanguigno, sono particolarmente efficaci per stimolare il metabolismo. Favoriscono inoltre l'eliminazione delle scorie e l'ossigenazione in generale.
Terme di Levico e Vetriolo
Se si hanno problemi di artrosi e di reumatismi queste sono le acque che fanno per voi! In Valsugana, con un clima temperato, si stimola il riequilibrio sia fisico sia psichico. Si tratta di un'acqua ricca di ferro e arsenico, con un ph particolare e una temperatura intorno ai 9°C.
Perfetta per artrosi, osteoporosi, reumatismi ecc.
Credits: Foto di @SocialButterflyMMG | PixabayTerme Dolomia
Sinusiti e bronchiti saranno messe a KO da queste acque termali che sgorgano in Val di Fossa, con la peculiarità di essere molto solforose ed è per questo che sono così perfette per chi ha questi problemi a livello respiratorio. I benefici sono davvero importanti e reali.
Terme di Comano
Se si hanno problemi a livello di pelle, ci si può recare nel cuore del Parco dell'Adamello Brenta, dove vi sono le Terme di Comano, aria pura e relax al 100%, perfetto per chi deve curare problemi di psoriasi, dermatiti, allergie ed eczemi. Acqua con forte azione lenitiva e detergente, diminuisce il prurito. Si tratta di una terapia senza effetti collaterali, adatta ai bambini così come agli adulti.