Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Capodanno 2015 al caldo: 4 mete dove trascorrere l'ultimo dell'anno

Capodanno 2015 al caldo: 4 mete dove trascorrere l'ultimo dell'anno

I più fortunati potranno passare le vacanze di Natale in qualche Paese esotico, prendendo il sole e tuffandosi in acque calde. Se anche tu sei tra quelle persone che possono permetterselo, prova a dare un'occhiata ai nostri suggerimenti

Capodanno 2015 al caldo: 4 mete dove trascorrere l'ultimo dell'anno

Crogiolarsi su una spiaggia bianca, fare il bagno in mari cristallini e rilassarsi senza pensare a nulla è il sogno di molti. E se anche tu sei riuscito a risparmiare qualche soldo per poter festeggiare il capodanno 2015 al caldo, prova a guardare la nostra selezione di mete dove trascorrere la fine dell'anno vecchio brindando l'inizio di quello nuovo.
Noi abbiamo individuato 4 località da sogno!

Credits: Foto di @koseb | Pixabay

  1. Zanzibar: l'isola delle spezie
    Situata di fronte alle coste della Tanzania, l'isola di Zanzibar gode di un clima mite tutto l'anno e vanta paesaggi da sogno, splendide spiagge basse e sabbiose davanti a villaggi incantati. Nungwi, sulla punta nord dell'isola, è anche la zona che risente meno delle maree e dispone di numerosi localini e ristoranti proprio a ridosso del mare. 
    Sulla costa orientale, Kiwenga e Pwani sono influenzate dal fenomeno delle maree ma si affacciano su lunghissime spiagge con i classici villaggi turistici. Se invece preferite passare l'ultimo dell'anno in una zona meno affollata la località di Paje è l'ideale: isolata e contornata da palme.

    Credits: Foto di @Mariamichelle | Pixabay
  2. Riviera Maya: una perla del Messico
    Se volete trascorrere capodanno 2015 al caldo un altro suggerimento è lo Yucatan, la regione messicana che vanta alcuni tra i siti maya più belli e un mare spettacolare. La località più famosa è Cancun, purtroppo rovinata dal turismo americano degli anni 70, sede di numerosi hotel di tutte le categorie e locali per trascorrere le serate. Se però cercate la tranquillità, meglio scegliere Tulum, che oltre a ospitare l'unico sito archeologico direttamente sul mare, offre una lunga spiaggia, tra le più affascinanti al mondo grazie alle sue sabbie bianche e morbide. Per chi avesse voglia di un po' di cultura può spingersi nell'interno e visitare i centri di Uxmal e Chiceniza che vantano i siti Maya più famosi.
  3. Repubblica Dominicana
    Una delle mete scelte da molti turisti che vogliono passare il loro capodanno al caldo è l'isola di Santo Domingo. Qui il clima tropicale e le spiagge lunghe e bianche la fanno da padrone; Punta Cana è una delle zone più famose per la presenza di numerose spiagge da cartolina, come Playa Bavaro delimitata dalla barriera corallina che forma una piscina naturale. Nella parte sud est si trova Bayahibe, antico villaggio di pescatori all'interno del Parco Nazionale dell'Est, riserva naturale di 420 Km/2.

    Credits: Foto di @romaneau | Pixabay
  4. Maldive
    Un classico posto dove passare l'ultimo dell'anno è l'arcipelago delle
    Maldive, formato da un gruppo di atolli che emergono dalle acque dell'Oceano Indiano;è il luogo ideale per una vacanza di sole e mare e per tutti gli amanti della subacquea. In questo periodo dell'anno le temperature oscillano tra i 28° e i 32° e il clima è caldo umido. Le isole dove soggiornare sono davvero tante, ognuna offre strutture diverse che soddisfanno i gusti di tutti e sta a voi scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  capodanno  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami