Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Appartamenti vacanze: 6 motivi per scegliere questo tipo di struttura

Appartamenti vacanze: 6 motivi per scegliere questo tipo di struttura

Un modo per trascorrere le vacanze che consente di sentirsi più liberi e senza vincoli di orari sia che si passi la vacanza in famiglia che con gli amici

Appartamenti vacanze: 6 motivi per scegliere questo tipo di struttura

Negli anni '60-'70 in pieno boom economico, era d'uso tra le famiglie decidere di affittare anche per tutta la stagione estiva una casa dove mamme e bambini trascorrevano l'estate per poi essere raggiunti dai padri nonché mariti, nel mese di agosto.
Oggi i tempi sono sicuramente cambiati, sono pochi coloro che possono permettersi lunghe ferie, ma è rimasta comunque l'usanza per molte persone di prendere degli appartamenti vacanze in località turistiche per trascorrere il loro soggiorno. Che si tratti di mare, lago o montagna, gli appartamenti privati solitamente assicurano risparmio, indipendenza e relax. Ognuno poi potrà scegliere località, tipologia e durata del soggiorno.

Credits: Foto di @hans | Pixabay
6 motivi per trascorrere le vacanze in appartamento

  1. Più economici dell'hotel
    Sicuramente per chi viaggia in famiglia o con una compagnia numerosa di amici, le case per la villeggiatura hanno molto spesso un prezzo più basso rispetto a ciò che si andrebbe a spendere in un albergo o in un b&b.
  2. Ideali per chi ha animali
    Quando in estate si parte il problema di tanti è dove lasciare il proprio animale da compagnia; affittare un appartamento consente di portarsi con sé cani o gatti, considerando che poi ormai ci sono molte spiagge anche per loro!
  3. Nessun vincolo di orari
    Gli appartamenti vacanze consentono di essere liberi da obblighi e vincoli di orari. Si può decidere di alzarsi e fare colazione quando meglio si crede e lo stesso vale per pranzi e cene.
  4. Ideale per chi ha bambini
    Anche chi ha bambini piccoli spesso sceglie questa soluzione di alloggio: si possono preparare i cibi più adatti e anche di notte, se il piccolo si sveglia, gli si può dare il latte.
  5. Gruppi di amici
    Chi parte in gruppo può godere di spazi più ampi dove stare insieme, organizzare cene, e divertirsi. La casa è aggregativa e, se si è affiatati, è un modo per entrare ancora più in confidenza.
  6. Varie tipologie di case
    Si possono scegliere diverse tipologie di appartamenti vacanze, a seconda delle esigenze personali: dalle ville con piscina e cameriere a strutture più semplici ma dotate di ogni comfort. Basta navigare un po' in internet per trovare ciò che è più consono alle nostre richieste.

    Credits: Foto di @Pexels | Pixabay

Attenzione a...

Quando decidiamo di affittare degli appartamenti per le vacanze dobbiamo prestare attenzione al sito internet sul quale prenotiamo (leggiamo sempre commenti e recensioni), controllare il contratto, pagare sempre con carta di credito (in caso di truffe si può impugnare) ed informarsi dell'ubicazione esatta, magari controllando anche su Google Earth!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  vacanze  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami