Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Gli accessori da portare in vacanza per il proprio pet

Gli accessori da portare in vacanza per il proprio pet

Le vostre valigie sono pronte e manca poco alla partenza? Perfetto ma se a venire in vacanza con voi ci saranno anche i vostri animali da compagnia non potete assolutamente dimenticare alcuni accessori

Gli accessori da portare in vacanza per il proprio pet

Ormai sono sempre di più le persone che trascorrono le proprie ferie con i loro amici pelosi; che si tratti di mare, lago o montagna però è necessario organizzarsi al meglio affinché cani e gatti si sentano come a casa.
Per evitare un eccessivo stress e malesseri vari e garantirgli dei giorni tranquilli e sereni è importante stilare una lista di tutti quegli accessori da portare in vacanza per il proprio pet.
Oltre al libretto sanitario dell'animale, a cibo in abbondanza, guinzaglio, pettorina, sacchetti per gli escrementi ed eventuali medicine ecco cosa non deve mancare nella valigia del proprio cucciolo.


Il trasportino per chi fa trekking
Se siete amanti delle lunghe passeggiate e il vostro cane è anziano o non cammina tanto l'ideale può essere il trasportino/zaino resistente all'acqua e realizzato in tela traspirante che garantisce la ventilazione. Adatto anche per chi deve trasportare cani di piccola /media taglia e gatti in auto, nave, aereo o treno.

Compralo su Amazon >>



 

Ciotola-Borraccia portatile
Tra gli accessori immancabili da portare in vacanza per il proprio pet c'è la ciotola/borraccia portatile.
In materiale eco è composta da una borraccia con due scomparti (una per il cibo e l'altro per l'acqua) e da una ciotola pieghevole in silicone.
Ideale per avere con sé sempre pappa e liquidi da dare ai vostri cani e gatti in qualunque momento.

Comprala su Amazon >>




 
Gioco per gatti

Per far divertire il vostro gatto anche in vacanza non dimenticate di mettere in valigia qualche gioco interattivo. Un'idea originale ed in tema mare è il pesce in tessuto resistente e non tossico, dotato di batteria e comando wireless che lo fa muovere a distanza stimolando così gli istinti di caccia del proprio micio.

Compralo su Amazon >>


 

Tappetino refrigerante
I vostri amici pelosi soffrono tanto il caldo? Perché allora non regalargli un tappetino refrigerante che si ricarica automaticamente non appena l'animale si muove e mantiene una temperatura più fresca di quella circostante per circa 4-5 ore? Ideale anche da mettere in auto durante il trasporto o nella cuccia.

Compralo su Amazon >>


 

Protezione solare spray
I vostri amici trascorrono molte ore fuori casa, in giardino, in spiaggia o nei boschi? Allora è indispensabile la protezione solare che aiuta a difendere la cute e il pelo da sole, salsedine e intemperie. A base di emollienti vegetali si spruzza sull'animale evitando occhi e naso e va riapplicata durante la giornata soprattutto dopo i bagni in acqua salata.

Comprala su Amazon >>


 

Shampoo naturale
Se dopo le lunghe passeggiate in montagna o in seguito ai bagni in mare e ai giochi in spiaggia il vostro cane ha bisogno di un bagnetto, non dimenticatevi di mettere in valigia anche uno shampoo adatto a lui per lavarlo, profumarlo e togliergli i residui di terra.
Privo di sapone e realizzato con oli naturali, questo prodotto riduce anche il prurito ed è facile da risciacquare.

Compralo su Amazon >>




Snack per l'igiene orale
Non solo a casa ma anche in vacanza, per il pet è necessario ricordarsi della sua igiene orale.
Ideali gli stick che prevengono l'alito cattivo grazie al tè verde e all'olio essenziale di eucalipto ed hanno un basso contenuto di grassi e zuccheri, oltre a non contenere coloranti o aromi artificiali.

Comprali su Amazon >>



Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami