Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » Accessori indispensabili per il campeggio

Accessori indispensabili per il campeggio

Per le vacanze in campeggio non ti dimenticare di questi accessoti utili che ti renderanno la vacanza più comoda
Accessori indispensabili per il campeggio

Se la vostra vacanza ideale è quella a contatto con la natura e senza tanti comffort, avete pensato a quali accessori da campeggio sono indispensabili per non avere difficoltà?
Oppure se è la vostra prima esperienza in camping, che sia in tenda o in roulotte, è meglio organizzarsi e fare una piccola lista di quello che va assolutamente messo in valigia in base anche alle scelte fatte.
La prima cosa da tenere in considerazione è di non avere tutti gli accessori  elettrici se avete deciso di fare campeggio libero!
Armatevi allora di carta e penna, oppure verificate se tra i nostri consigli avete dimenticato qualcosa.

 

Campeggio in tenda

Il campeggio in tenda è certamente quello più spartano, rientra tra le scelte più classiche di vacanze economiche, ed è bene tener conto che le comodità sono molto limitate, il nostro consiglio quindi è di concentrarsi su accessori da campeggio che facilitino il soggiorno.

Se siete degli amanti del campeggio libero, è sempre meglio avere una tanica da riempire con acqua potabile, per evitare di rimanere senza ed anche una di quelle docce portatili, ingombrano poco ma almeno per quel minimo di igiene personale sono molto utili.Fare gli “uomini veri” è divertente, ma l'acqua è uno degli elementi che non deve mai mancare.

 

Se invece preferite soggiornare in una struttura predisposta, la situazione è già più confortevole, ma in ogni caso il ridotto ingombro delle stoviglie è fondamentale, esistono dei kit dove tutto è compresso in pochissimo spazio per agevolare la razionalizzazione.

 

Campeggio in roulotte

La soluzione della roulotte è... una piccola casa su ruote. E' un campeggio da “signori”, materassi, bagno in camera (se così si può dire), divano, però anche in questa situazione di semi-comodità si vorrebbe il massimo del comfort.

Per pranzare comodamente in veranda ed allargare così lo spazio o semplicemente per godere del fresco, fondamentali tavolo e quattro sgabelli che chiusi sembrano una valigetta e se la famiglia è numerosa, si può pensare anche ad un piccolo tavolino riservato solo ai più piccoli.

 

Campeggio con bambini

Se avete deciso di andare in campeggio con i bambini, è necessario che l'appoggio a terra sia pratico e di facile pulizia perché lo sappiamo che tra il gioco e la poca attenzione a pulirsi i piedi, bisogna spazzare spesso. Stendendo un telo supplementare, molto resistente, con occhielli che può essere fissato, si risolve questa situazione. Prima di andare a dormire in tenda, si toglie e lo si ripiega per il giorno dopo.

 

Oggetti sempre utili

Esistono poi molti altri accessori da campeggio universali per chiunque si approcci alla vacanza in questa modalità. Dalla corda con ganci per stendere i panni con facilità, al letto gonfiabile con sacco a pelo incluso, o un letto matrimoniale ma con pompa automatica per gonfiarlo evitando così qualsiasi fatica.

Oppure dei carica batterie per avere sempre lo smartphone funzionante per aiutarci come navigatore e poi altri accessori tecnologici utili in vacanza per navigare su internet o salvaguardare i propri device.


  • Accessori indispensabili per il campeggio
  • Doccia portatile
  • Contenitori e accessori da cucina compatti
  • Tavolino e sgabelli ultracompact
  • Tavolo da campeggio colorato per bambini
  • Telo base per la tenda ultraresistente
  • Borsa frigo e sgabello, 2 in 1
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami